• News

Frank Miller spiega il prequel di 300

news

Sembra che si intitolerà 300: Battle of Artemisia il prequel di 300, il film che Zack Snyder ha diretto basandosi sul graphic novel di Frank Miller.

Anche il nuovo film sarà basato su un'opera di Miller, ambientata 10 anni prima del drammone delle Termopili. Dopo una candidatura, presto sfumata, di Guy Ritchie, per la regia ora si parla di Noam Murro (che ha lavorato a Die Hard 5) e di Jaume Collet-Serra (House of Wax e Unknown). Zack Snyder, che è impegnato con Man of Steel, sarà il produttore e il co-autore dello script. Per quanto riguarda la tecnica di realizzazione, sarà la stessa di 300, con un largo uso dello schermo verde che permette l'integrazione tra grafica e attori.

Film: 300

Quanto alla storia, Frank Miller l'ha sintetizzata così: "Siamo 10 anni prima di 300 e la storia comincia dalla battaglia di Maratona, che è stato grande disegnare anche se ha richiesto un sacco di lavoro. Il personaggio principale è Temistocle che diventò il signore della guerra della Grecia e ne costruì la flotta navale.

E' un racconto molto diverso da 300 perché coinvolge Serse e la sua ricerca della divinità. L'esistenza degli dei è data per assunta in questa storia e l'idea è che alla fine della storia Serse sia sulla buona strada per la divinità. Quanto a Temistocle è un personaggio che è praticamente l'esatto contrario di Leonida, che è l'eroe di 300: Temistocle è una figura eroica ma anche brillante, mentitore, connivente. Il suo soprannome era 'L'astuto serpente' e non a caso riusciva sempre a fare esattamente tutte le cose giuste che potevano giovargli di più".

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter