• News

La Strega dei Templari a Roma

news

E' sempre divertente quando un pezzo di un film - un personaggio, un oggetto, un simbolo - entra nella nostra vista reale di tutti i giorni. E' quello che ha fatto Medusa portando la Strega dell'Ultimo dei Templari per le strade del centro di Roma.

In occasione dell'uscita del film con Nicolas Cage prevista per oggi 15 giugno, Medusa ha organizzato un simpatico quanto lugubre carro con dentro una terribile strega (spero la signorina in questione mi possa perdonare), trainato da un cavallo, come è giusto che sia, e scortato da due cavalieri Templari con tanto di lancia. Il corteo è andato a spasso per il centro storico di Roma, come potete vedere dalle foto della gallery.

Si tratta chiaramente di una iniziativa di comunicazione (per cui occhio, la vera Strega è ancora libera ...) che mira a richiamare l'attenzione del consumatore sul film, riportando un elemento caratterizzante della storia nel nostro quotidiano. Tanto maggiore sarà il contrasto, tanto più efficacie sarà stata l'iniziativa.

Il Cinema ha costantemente necessità di essere in qualche modo "ricordato" al pubblico, altrimenti sottoposto a troppe sollecitazioni e quindi distratto verso altri prodotti, se vogliamo (ma noi vogliamo) meno edificanti (e mi riferisco ovviamente alla televisione).

Per cui, complimenti Medusa, se non altro per aver tentato una strada non nuovissima ma comunque ancora insolita.

 

 

{vsig}immagini/L_Ultimo_dei_templari/strega{/vsig}

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter