Cinemaz logo
  • News

Che bella giornata è il miglior incasso italiano di sempre

news

Che bella giornata con Checco Zelone è il film italiano più visto di sempre: il film diretto da Gennaro Nunziante ha toccato quota 31.479.526 euro, superando così La vita è bella di Roberto Benigni che nel 1997 ha raggiunto 31.231.984 euro.
Divertenti i commenti di Zalone e Nunziante: "Non è dai soldi che si misura il vero valore di un film, specie se ne prendi pochi come nel mio caso. Chiedo scusa al maestro Benigni. Quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar allora si potrà dire che l'ho superato" ha commentato il comico pugliese. "Nel cinema d'autore - dice invece il regista Gennaro Nunziante - ci si sfida a chi ce l'ha più lungo... il piano sequenza. Non vorrei che nel cinema di intrattenimento ci si sfidasse a chi ce la più grosso... l'incasso! Ringraziamo le tante persone per il grande affetto verso Checco e verso il film".
Secondo alcune analisi tuttavia il sorpasso di Zalone non sarebbe ancora compiuto: è stato fatto notare infatti che il confronto tra gli incassi dei due film è stato effettuato sui dati Cinetel che nel 1997 rilevavano solo il 70% del territorio nazionale. Stando invece ai dati Siae, La vita è bella è arrivata a 47.700.000 euro. Ma considerando che il film di Zalone ha realizzato il suo incasso in 12 giorni e che solo nel week end appena trascorso ha incassato otto milioni di euro, anche questo traguardo sembra alla portata.

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus