• News

Tutti i candidati all'Oscar

news

Sono 'Avatar' e il thriller di guerra 'The Hurt Locker', che hanno ricevuto entrambi nove candidature dalla Academy, i protagonisti della notte dell'Oscar che presenterà uno scontro tra ex coniugi, visto che James Cameron e Kathryn Bigelow, sono stati sposati. Avatar ha battuto tutti i primati di incasso, superando i due miliardi di dollari, il thriller sui disinnescatori Usa di ordigni in Iraq ne ha incassati appena 13 milionii. Per gli italiani le candidature sono quelle per il direttore della fotografia Mauro Fiore (Avatar), lo sceneggiatore Alessandro Camon (The Messenger), i truccatori Aldo Signoretti e Vittorio Sodano (Il Divo). Gli altri titoli che concorrono all'Oscar per il miglior film sono Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (otto candidature), Tra le nuvole (Up in the Air) con George Clooney (sei candidature), District 9 , Up (seconda volta nella storia degli Oscar per un  cartoon dopo 'La Bella e la Bestia'), 'The Blind Side', 'An Education', 'A Serious Man' e 'Precious'. Per quanto riguarda gli attori in campo maschile il super favorito Jeff Bridges (Crazy Heart) dovrà vedersela con George Clooney (Up in the Air) e Morgan Freeman, Colin Firth (A Single Man) e Jeremy Renner (The Hurt Locker). L'oscar per la miglior attrice vede in lizza Meryl Streep (giunta alla sedicesima candidatura, un record), Sandra Bullock (The Blind Side, Helen Mirren (The Last Station), Carey Mulligan (An Education) e Gabourey Sidibe (Precious). Il premio per il miglior regista ripropone lo scontro in famiglia tra la Bigelow e Cameron, Quentin Tarantino e Jason Reitman. Nella assegnazione degli Oscar per gli attori non protagonisti in campo maschile il grande favorito è Christoph Waltz ('Inglorious Basterds') che dovrà vedersela con Matt Damon, Woody Harrelson, Christopher Plummer e Stanley Tucci. In campo femminile la competizione è tra Penelope Cruz (per Nine), Maggie Gyllenhaal (Crazy Heart). Vera Farmiga (Tra le nuvole), Anna Kendrick e MòNique. La cerimonia degli Oscar è in programma il sette marzo a Los Angeles. I maestri delle cerimonie saranno Steve Martin e Alec Baldwin.

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter