• News

Ma tu lo hai visto Taxi Driver?

news

"Ma tu lo hai visto Taxi Driver?" "Ma che domande fai? Certo che l'ho visto! C'è forse qualcuno che non lo ha visto, secondo te?" Ecco l'inizio di un fantastico dialogo fra Robert De Niro e Clarence Clemons, il sassofonista della leggendaria E-Street Band di Bruce Springsteen. La conversazione è raccontata dallo stesso Clemons nel suo libro "Big Man" di recente pubblicazione negli Stati Uniti. Ma a parte la grandiosità dell'incontro tra due giganti, uno del cinema e l'altro della musica, la parte più incredibile è quella che segue e che contiene una rivelazione assolutamente sensazionale.

"Beh, ho un segreto da confessarti ... Te la ricordi la scena di me davanti allo specchio che dico: Hey tu ce l'hai con me?"

"Ovvio che me la ricordo! E' favolosa!"

"Beh, non è mia ... l'ho rubata!"

"Che vuol dire che l'hai rubata? A chi?"

"A Bruce"

"Il mio Bruce?"

E nel libro De Niro prosegue nel raccontare che in uno dei concerti epici tenuti da Springsteen all'inizio della sua strepitosa carriera nei primi anni '70, aveva assistito ad una performance che lo aveva letteralmente folgorato. Il pubblico era al culmine del delirio e aveva cominciato a invocare il proprio idolo con quello che successivamente è diventato un richiamo di identificazione per i fan di tutto il mondo, "Bruuuuuuuuce! Bruuuuuuuuce! Bruuuuuuuce!". Springsteen all'improvviso aveva fermato la musica, si era bloccato in mezzo al palco e, illuminato solo da un occhio di bue, guardandosi intorno aveva cominciato: "Hey voi! Ma ce l'avete con me?". Il resto è storia.

 

Pubblicato in News

Tags: Robert De Niro, Bruce Springsteen, Clarence Clemons

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter