Cinemaz logo
  • News

Su YouTube il concorso per i corti contro la violenza sulle donne

news

Si intitola Action for Women il concorso rivolto ad aspiranti registi europei per sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave fenomeno della violenza sulle donne.
Dal 15 settembre al 15 gennaio 2010 gli aspiranti registi di 11 Paesi Europei potranno realizzare un corto originale della durata massima di 5 minuti che esorti a mettere la parola fine alla violenza contro le donne e caricarlo sul canale YouTube di Action for Women.
Gli utenti potranno visitare il canale YouTube di Action for Women (www.youtube.com/actionforwomenit) e prendere parte a un sondaggio che ha l' obiettivo di indagare il livello di conoscenza che gli utenti di YouTube hanno del fenomeno della violenza contro le donne.
Il vincitore sarà premiato con una proiezione dedicata del suo corto alla Mostra del Cinema di Venezia del 2010, il secondo classificato con uno stage di otto settimane presso Cinecittà Luce, il terzo con uno stage di otto settimane alla società di Produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC Production) di Roma.

La giuria che sceglierà i 10 finalisti è composta da registi di fama internazionale - da Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Renata Litvinova, e Roberta Torre e Jaco Van Dormael - dall’On.Deborah Bergamini, ideatrice dell’iniziativa per conto della Camera dei Deputati, Seda Pumpyanskaya del Consiglio d’Europa, il critico cinematografico Enrico Magrelli e l’Amministratore Delegato di Cinecittà Luce Luciano Sovena. Ma l'ultima parola spetterà alla community di YouTube che con il proprio voto, tra il 28 gennaio e il 18 febbraio, decreterà i vincitori, che verranno poi annunciati entro fine febbraio 2010.

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus