• News

Robert Redford si ritira dalle scene

Robert Redford si ritira dalle scene

La star ha deciso di chiudere la carriera d'attore.
#RobertRedford

Il grande attore Robert Redford, oggi 81enne, ha confermato la sua decisione dichiarando espressamente che quello di The Old Man & The Gun, sarà il suo ultimo ruolo cinematografico.

Dopo 60 anni di straordinaria carriera, il divo di Hollywood tra i più amati di sempre, ha deciso di concludere il suo percorso di attore con il film The Old Man & The Gun: "Non si deve mai dire mai, ma posso serenamente affermare che finisce qui per me la carriera di attore, e me ne andrò in pensione dopo questo film, dato che faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni" - queste le parole di Redford che prosegue dicendo "Ho pensato, beh... basta così. E quindi perché non uscire di scena con qualcosa di estremamente ottimista e positivo?"

Nel film diretto da David Lowery, Robert Redford veste i panni di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito che aveva un'autentica e folle passione per la sua professione di ladro di banche, tanto da ripetere il reato tutte le volte che riusciva a uscire di galera: "Per me è stato un personaggio fantastico da interpretare a questo punto della mia vita. Quello che mi ha davvero colpito di lui (Tucker) - che spero il film riesca a mostrare - è che ha rapinato 17 banche ed è stato catturato 17 volte ed è finito in prigione 17 volte. Ma è anche evaso 17 volte. E questo mi ha sorpreso e mi domando se per caso non fosse così scontento di essere catturato perché così aveva la possibilità di fare ciò che davvero lo divertiva nella vita, e cioè evadere?"

Insomma un Redford in gran forma che potrà proseguire la sua attività di regista e che vedremo comunque in The Old Man & The Gun, in uscita in USA a settembre, affiancato da Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits e Casey Affleck.

Il poster originale di The Old Man & The Gun con Robert Redford

the old man and the gun poster originale

 

Pubblicato in News

Tags: Robert Redford, The Old Man & The Gun

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter