• News

Ewan McGregor sarà il bimbo di Shining

Ewan McGregor protagonista di Doctor Sleep, il sequel di Shining

Il progetto Shining 2 va avanti
#Shining #DoctorSleep #EwanMcGregor

Doctor Sleep, l'adattamento del romanzo sequel di Shining, firmato sempre Stephen King, avrà come protagonista Ewan Mc Gregor nel ruolo di Danny Torrance adulto.

Danny è cresciuto. 36 anni dopo gli sconvolgenti fatti accaduti all'Overlook Hotel, il figlio dello scrittore Jack Torrance continua a essere ossessionato dal suo passato.

Ormai quarantenne, lavora come aiuto infermiere presso un Hospice, occupazione che dovrebbe aiutarlo anche a tenersi al riparo dalla doppia eredità ricevuta dal papà: alcolismo e scatti di ira incontrollabili. Danny cerca di sfruttare il suo Shining - la Luccicanza - ovvero il dono delle visioni che lo ha ossesionato fin da bambino, per dare conforto ai pazienti in fin di vita dell'Hospice. Finchè non incontra una giovane donna che sembra avere i suoi stessi poteri.

A dare la notizia in esclusiva della realizzazione di Doctor Sleep è stato il sito Variety che ha annunciato tra l'altro che la Warner sta lavorando anche al prequel di Shining, intitolato OverLook Hotel, un progetto che era fermo da anni ma che grazie al successo cinematografico di IT, ora sembra poter arrivare a compimento.

Stanley Kubrick aveva diretto nel 1977 il super cult Shining (tornato sul grande schermo come evento speciale lo scorso Halloween) con protagonisti gli spettacolari Jack Nicholson e Shelley Duvall nel ruolo dei coniugi Torrance e Danny Lloyd in quello del piccolo Danny.

Ewan McGregor protagonista di Doctor Sleep, il sequel di Shining

Doctor Sleep arriverà nele sale americane il 20 gennaio 2020, per  la regia è stato scelto Mike Flanagan, uno specialista del genere horror, tra i suoi lavori Ouija - L'Origine del Male, Somnia, Oculus.

Al momento l'unico nome confermato nel cast di Doctor Sleep è quello di Ewan McGregor.

ewan mc gregor protagonista di Doctor Sleep

 

Pubblicato in News

Tags: Jack Nicholson, Shining, Ewan McGregor, Mike Flanagan, Doctor Sleep

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter