Cinemaz logo
  • News

3 film per il weekend

3 film per il weekend

La nostra selezione per il fine settimana.

#Succede #DenOfThieves #AQuietPlace

Weekend post-pasquale con diverse nuove uscite pronte ad insidiare il primato di Ready Player One. Ecco 3 titoli che vi consigliamo.

A Quiet Place

Iniziamo subito con un horror piuttosto insolito ma che assicura dosi elevate di suspense come testimoniano le reazioni della stampa internazionale all'uscita dalla recente presentazione del film al South by Southwest Film Festival.

"Mi vergogno un po’ a confessare quante volte sono saltato dalla sedia guardando #AQuietPlace #SXSW" - VARIETY
"Wow! #AQuietPlace ci ha terrorizzati! John Krasinski e Emily Blunt sono riusciti a farmi tornare la paura di camminare scalzo." - VANITY FAIR
"Preparatevi a saltare dalla sedia" - BLOODY DISGUSTING

Promettente vero???

Il trailer di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

A Quiet Place - Un posto tranquillo è un classico horror popolato da creature aliene e assetate di sangue, ma la novità è che per non farsi catturare gli umani devono stare zitti!
Una soluzione stilistica inedita per un thriller e a metterla in atto troviamo John Krasinski che dirige sè stesso e la moglie Emily Blunt nei ruoli della coppia di genitori protagonisti dell'inquietante vicenda.
Il film gioca sulla "tensione del silenzio" che imprigiona la famiglia al centro della storia ma che in qualche modo coinvolge anche lo spettatore portandolo a trattenere il respiro per evitare di scatenare i mostri...

Prenota il tuo biglietto per A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

Nella Tana dei Lupi

Altro titolo per emozioni forti con Gerard Butler protagonista "buono" del thriller d’azione Nella Tana dei Lupi che lo vede nei panni dell'agente della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien alle prese con la migliore banda di rapinatori dello Stato composta tra gli altri dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber) e dal temibile Enson Levoux (50 Cent).

Quello che apparentemente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari.

Nella Tana dei Lupi - Trailer Italiano

Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Christian Gudegas che sapientemente si ispira agli schemi narrativi del genere e riesce a tenere viva l'attenzione del pubblico lungo tutta la durata della pellicola (ben oltre le due ore), grazie a una dose generosa di effetti sonori e scene d'azione funamboliche.

Alla sua uscita negli USA il film ha ricevuto un buon riscontro di pubblico tanto da spingere gli autori, Gudegas in primis, a mettere già in cantiere un sequel con Butler di nuovo protagonista.

Adrenalina e ritmo assicurati!

Prenota il tuo biglietto per Nella Tana dei Lupi

Succede

Un altro esordio alla regia è quello di una italiana, Francesca Mazzoleni che trasporta sul grande schermo il romanzo omonimo di Sofia Viscardi, youtuber e scrittrice di 19 anni, che ha raccontato una storia di ragazzi coinvolti in un casting dalla stessa Viscardi.

Come recita la sinossi infatti Succede è il diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci.

Il trailer di Succede

Naturalmente nel film, completamente ambientato nella capitale lombarda, c'è spazio per una storia di amore e di amicizia tra adolescenti, che vivono ogni evento con estremo coinvolgimento, con emozione assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Film perfetto per gli amanti del romanticismo alla Federico Moccia.

Prenota il tuo biglietto per Succede

Se poi vuoi scoprire l'elenco completo dei titoli in programmazione nella vostra zona, puoi fare click qui!

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in News

Tags: Film da Vedere, A Quiet Place, Nella Tana dei Lupi , Succede, Film del Weekend

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus