Cinemaz logo
  • News

In arrivo la Barbie Patty Jenkins

In arrivo la Barbie Patty Jenkins

Wonder Woman ha lasciato un segno profondo, non solo in termini di incassi

La Barbie ha deciso di premiare la regista Patty Jenkins prendendola a modello per una edizione speciale della bambola più amata ...

Guarda il tweet di ringraziamento alla Barbie di Patty Jenkins

In occasione dell'International Women's Day che ricorre domani 8 marzo, la Barbie ha deciso di curare un'edizione speciale di bambole dedicate a donne che hanno svolto un ruolo cruciale, fra queste Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman. La Jenkins riesce a malapena a contenere la sua emozione e il suo entusiasmo, come potete vedere dal tweet .... "non ci sono parole per descrivere cosa significhi vedere il simbolo della mia infanzia con le mie sembianze ..."

Ecco un'immagine delle Barbie Patty Jenkins ingrandita, piuttosto somigliante, non trovate? :-)

La Barbie Patty Jenkins

Dopo aver lanciato l'hashtag #MoreRoleModels la Barbie ha deciso di celebrare alcune donne "toste" da prendere come esempio. Le prime tre Barbie edizione speciale a essere commercializzate, saranno ispirate alla pittrice messicane Frida Kahlo, alla leggendaria aviatrice Amelia Earhart e a Katherine Johnson, la grande matematica la cui storia è stata raccontata magnificamente ne Il Diritto di Contare.

Se volete scoprire chi sono le altre Donne Modello, potete andare all'articolo sul sito della rivista Glamour dove viene raccontato anche un aneddoto molto tenero dell'infanzia di Patty Jenkins. La mamma aveva cresciuto lei e la sorella in nome di ideali femministi e aveva sempre negato loro l'acquisto di una Barbie. A 7 anni la piccola Patty aveva messo da parte un gruzzoletto per realizzare il sogno di possederne una. Quando finalmente arrivò all'emporio di quartiere con i soldi contati, scoprì con orrore di non aver calcolato le tasse. I suoi risparmi non le sarebbero bastati. Per fortuna la storia ha un lieto fine: il negoziante si lasciò intenerire, permettendole comunque di comprare la bambola.

 

Pubblicato in News

Tags: Wonder Woman, Patty Jenkins, Barbie

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus