• News

Ridley Scott e il Mago Merlino

Ridley Scott e il Mago Merlino

La Disney vuole il regista per The Merlin Saga.

Trattative avviate tra Ridley Scott e la Walt Disney per affidare al regista la direzione della nuova saga su Merlino basata sui libri di T.A. Barron.

Proprio mentre esce nelle nostre sale la sua ultima fatica Tutti i Soldi del Mondo - PRENOTA IL TUO BIGLIETTO - fonti molto autorevoli riportano notizie su un prossimo importante progetto per Ridley Scott.

Si parla infatti con insistenza di un corteggiamento della Disney per avere Scott alla regia di una nuova serie incentrata sulla figura di Merlino e direttamente ispirata ai 12 romanzi che lo scrittore americano T.A. Barron ha dedicato al famoso Mago.

Secondo quanto si legge su Variety, che ha dato la notizia del possibile coinvolgimento di Ridley Scott, i film seguiranno le origini della storia del giovane Merlino destinato a diventare il famoso mentore del mitologico Re Artù.

La sceneggiatura dell'adattamento cinematografico è stata affidata a Philippa Boyens autrice, insieme a Peter Jackson e Fran Walsh, degli script della saga de Il Signore degli Anelli.

E' lo stesso Barron a benedire con queste parole l'operazione della Disney: "Dato che il film sarà basato sulla mia 'Saga di Merlino', sono stato molto coinvolto nel processo. Tutti noi desideriamo che il film sia rispettoso dell'autenticità del giovane che ha conquistato i cuori delle persone in tutto il mondo. Per questo il team della Disney è il miglior partner che si possa immaginare e supporto più utile in ogni senso. Non potrei essere più entusiasta di così".

Nell'attesa di saperne di più possiamo goderci al cinema Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott

 

Pubblicato in News

Tags: Ridley Scott, Walt Disney, Tutti i Soldi del Mondo, Merlino, The Merlin Saga

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter