Cinemaz logo
  • News

Una saga dedicata a Agatha Christie?

Un universo dedicato a Agatha Christie?

Kenneth Branagh non fa mistero del suo entusiasmo

Nonostante Assassinio sull'Orient Express abbia ricevuto pareri contrastanti da parte della critica, il suo successo al botteghino fa presagire la creazione di un universo cinematografico dedicato alle avventure del leggendario Hercules Poirot ....

Intanto riguardamoci il trailer di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie

La 20th Century Fox ha già annunciato che a breve partirà la lavorazione del primo sequel Assassinio sul Nilo, con Kenneth Branagh nuovamente nel ruolo dell'infallibile investigatore. Effettivamente vista la ricchezza del filone che attinge ai numerosissimi gialli creati da Agatha Christie, non è difficile immaginare che stiamo per assistere alla creazione di un vero e proprio universo cinematografico a lei dedicato.

In un'intervista rilasciata all'Associated Press (fai click per leggere l'articolo in versione integrale) effettivamente l'attore e regista ha dichiarato "... penso ci siano parecchie possibilità ... con tutto il materiale che è stato prodotto! Agatha Christie aveva un talento smisurato, i suoi personaggi fanno già parte di un mondo a se' stante - un po' come nel caso di Dickens - e quindi il potenziale è decisamente immenso ..." Branagh non si è sbilanciato oltre nel confermare se anche nel sequel riprenderà il doppio ruolo di protagonista a regista.

Un universo dedicato a Agatha Christie? - Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express intanto ha registrato finora incassi worldwide per oltre 311 milioni di dollari. In Italia, dove è uscito il 30 novembre, vale a dire con 20 giorni di ritardo rispetto agli Stati Uniti, al momento il film si attesta intorno ai 10 milioni di euro.

Prenota il tuo biglietto per Assassinio sull'Orient Express

 

Pubblicato in News

Tags: Kenneth Branagh, Assassinio sull'Orient Express, Agatha Christie, Hercules Poirot, Assassinio sul Nilo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus