Il Libro della Giungla di Serkis

    Il Libro della Giungla secondo Serkis

    Andy Serkis sarà il regista del live-action Mowgli

    La Warner Bros. ha rilasciato la trama della nuova versione de Il Libro della Giungla il cui nuovo titolo sarà Mowgli, affidato alla regia dell'uomo-scimmia Andy Serkis.

    Novità importanti per il live-action della Warner che vedrà Serkis, famoso per le sue interpretazioni di Cesar nella saga del Pianeta delle Scimmie, alle prese con la lavorazione di un nuovo adattamento del Libro della Giungla la cui uscita è prevista per il 2018.

    Innanzitutto la Warner ha deciso di cambiare il titolo e chiamare il film semplicemente Mowgli: il cambio, così come i ritardi rispetto ai programmi iniziali, sono legati al grande successo riportato di recente dalla Disney con il suo live action del Libro della Giungla (1 miliardo di incasso totale!!).

    Per evitare confronti rischiosi la Warner sta dunque cercando di mettere distanza tra i due film e di spostare il focus della comunicazione per quanto possibile.

    Andy Serkis dirige Mowgli, nuova versione live-action del Libro della Giungla

    Andy Serkis dirige Mowgli de Il Libro della Giungla

    Ecco la trama ufficiale:

    Mescolando live action e performance capture, la storia segue le vicende del piccolo Mowgli (Rohan Chand) cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre il ragazzo impara le dure regole della giungla, sotto l'occhio paterno dell'orso Baloo (Andy Serkis) e della pantera Bagheera (Christian Bale), Mowgli viene accolto dagli animali come fosse uno di loro. Ma c'è un'eccezione: la tigre Shere Khan (Benedict Cumberbatch).
    E come se non bastasse ci sono altri pericoli nella giungla, quando Mowgli deve fare i conti con le sue origini umane.


    Una trama assolutamente analoga agli illustri predecessori cinematografici, ma che non esclude affatto che il nuovo Mowgli avrà elementi di curiosità per il pubblico a partire dal particolare occhio del regista Andy Serkis: "L'ambizione per questo progetto è molto elevata" - ha dichiarato il regista - "Ciò che stiamo cercando di ottenere è un livello mai visto di sfumature psicologiche e emozionali plasmando le fenomenali performance del cast nelle espressioni facciali degli animali."

    Per leggere il testo intero delle dichiarazioni del regista fai click qui.

    Al momento l'uscita è fissata per il 19 ottobre 2018 ma la pianificazione delle date come sappiamo può subire variazioni in funzione dei competitor... staremo a vedere!

    In attesa di aggiornamenti su Mowgli, puoi rivedere la scheda de Il Libro della Giungla del 2016.

     

    Pubblicato in News

    Tags: Benedict Cumberbatch, Andy Serkis, Walt Disney, Christian Bale, Il Libro della Giungla, Mowgli, Warner

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter