Cinemaz logo
  • News

Daniel Day-Lewis si ritira?

Daniel Day-Lewis si ritira?

Nuove rivelazioni sul futuro dell'attore.

Lo vedremo presto nell'atteso Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson, ma il rischio è che possa essere davvero l'ultima interpretazione di Daniel Day-Lewis al cinema.

Il Premio Oscar aveva annunciato un suo ritiro già tempo fa e, parlando del suo ruolo nel film di Thomas Anderson, è tornato su questo argomento: "Prima di fare il film, non sapevo che avrei smesso di recitare. So che Paul ed io abbiamo riso molto prima di girare. E poi abbiamo smesso di ridere perché ci siamo sentiti entrambi schiacciati da un senso di tristezza."

Daniel Day-Lewis, come suo solito, si è immerso profondamente nel ruolo del sarto-stilista protagonista del film, studiando e praticando l'arte del suo personaggio Reynolds Woodcock.

E tuttavia non sembra essere intenzionato a vedere i risultati del suo lavoro sul grande schermo.

Nell'intervista rilasciata a W Magazine, Day-Lewis chiarisce il punto: "Il fatto di non volere assistere alla proiezione è collegato alle decisione che ho preso di smettere con il mestiere d'attore. (...) Ho voluto tirare un linea." - ha aggiunto la star, che ha poi concluso in modo perentorio: "Non so perché è diverso stavolta ma l'impulso a lasciare mi ha toccato nel profondo ed è diventato una necessità. Era qualcosa che dovevo fare."

Sembrano dunque esserci poche speranze per i fans del grande attore... non resta che gustarcelo ne Il Filo Nascosto al cinema dal 22 febbraio 2018 

Guarda il trailer de Il Filo Nascosto con Daniel Day-Lewis

Il Filo Nascosto che segna la seconda collaborazione tra Daniel Day Lewis e Paul Thomas Anderson dopo il Petroliere, è ambientato nella Londra degli anni '50.

Reynolds Woodcook e sua sorella Cyril sono i titolari della celebre sartoria Woodcock House che annovera fra la sua clientela la famiglia reale e tutta la nobiltà inglese. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock fino a che non conosce Alma, una donna dal carattere risoluto che lo conquisterà totalmente e diventerà la sua musa ispiratrice.

Visita la scheda di Il Filo Nascosto

 

Pubblicato in News

Tags: Daniel Day Lewis, Phantom Thread, Paul Thomas Anderson, Il Filo Nascosto

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus