Cinemaz logo
  • News

Coco, grande debutto in USA

Coco, grande debutto in USA

Il film Pixar guida il Box Office del Ringraziamento.

Il lungo week end del Thanksgiving ha visto l'affermazione al botteghino per Coco, nuovo prodotto di casa Disney-Pixar, già osannato anche dalla critica e dal pubblico.

Con una partenza di 49 milioni dollari nei primi tre giorni e oltre 71 nell'arco dei 5 giorni di "feste a stelle e strisce", l'atteso Coco è entrato nella Top Five delle migliori aperture nel week end del Thanksgiving al quarto posto assoluto.

C'è da dire che questa speciale classifica è letteralmente dominata dalla Walt Disney con nove film tra i primi dieci, e Coco è il quarto.

Vai alla scheda di Coco

Ora si guarda a quello che potrebbe essere il risultato finale del film paragonato ad esempio a Oceania che nello stesso week end dell'anno scorso aveva aperto a 82 milioni per poi arrivare ad un totale, solo negli USA, di 250 milioni di dollari.

E' chiaro che i prodotti Pixar Animation Studios hanno di solito un pubblico diverso da quello dei classici Disney ma l'ottima accoglienza ricevuta e le recensioni entusiaste dei critici potrebbero aiutare Coco a scalare posizioni e raggiungere nuovi record.

Per vedere questo probabile futuro Premio Oscar per l'animazione dobbiamo attendere il 28 dicembre, data di uscita italiana del film.

Ancora poco e ci siamo!!

Guarda il trailer italiano di Coco

Coco è diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina (tra gli autori di Monsters University).

Coco arriverà nelle sale insieme al contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf, che riporta sul grande schermo i personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff.

 

Pubblicato in News

Tags: Pixar, Walt Disney, Coco

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus