Avatar 4 e 5 sono a rischio

    Avatar 4 e 5 sono a rischio

    James Cameron parla dei progetti futuri.

    Se i capitoli 2 e 3 di Avatar sono già una certezza, i seguenti episodi (4 e 5) saranno realizzati solo in caso di successo dei primi.

    In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, il prolifico regista ha fatto il punto sulla saga più attesa della sua filmografia.

    Un saga che avrà presto due sequel per i quali James Cameron non si è certo risparmiato in termini di innovazione tecnologica per gli effetti speciali, girando un 3D visibile senza occhialetti e realizzando molte riprese acquatiche che si preannunciano speciali.

    Naturalmente queste meraviglie tecniche hanno un costo di produzione non indifferente tanto che il budget complessivo dei 4 sequel è stimato intorno al miliardo di dollari!

    Leggi anche Avatar - I Sequel saranno quattro!

    Al riguardo però Cameron fa una doverosa precisazione: "Siamo onesti, se Avatar 2 e 3 non incasseranno abbastanza, non ci sarà nessun episodio 4 e 5. Tutte le storie sono legate una all'altra. Ho costruito questi 5 film insieme, ma funzionano ugualmente anche da soli..."

    James Cameron regista di Avatar

    Avatar Sequel

    Un modo sincero e se vogliamo anche motivato di mettere le mani avanti rispetto agli esiti commerciali dei nuovi attesi capitoli, il primo dei quali avrà come protagonista annunciata Kate Winslet.

    Anche su questa illustre presenza Cameron ha rivelato qualche retroscena: "Ha visto il mondo che abbiamo creato, come lavoriamo e sembra molto eccitata. Incarna un personaggio che appartiene al popolo marino, che vive sulle coste di Pandora. Ha espressamente chiesto di fare lei stessa le scene in acqua. Io le ho risposto 'Molto bene, dovremo insegnarti a calarti in apnea"

    Ricordiamo che Avatar 2 uscirà nelle sale nel dicembre del 2020 e il numero 3 nello stesso mese del 2021.

    Aspettiamo con pazienza e rivediamoci il trailer del primo Avatar

     

    Pubblicato in News

    Tags: Kate Winslet, James Cameron, Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Avatar, Avatar 2

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter