Cinemaz logo
  • News

Super Mario torna al cinema

Super Mario torna al cinema

Il progetto è in fase di studio.

L'Illumination Entertainment, casa di produzione di Cattivissimo Me, sarebbe pronta a cimentarsi a breve con la trasposizione sul grande schermo di Super Mario Bros.

Secondo quanto riporta l'autorevole sito del Wall Street Journal, i creatori dei Minions avrebbero raggiunto un accordo con la Nintendo per realizzare un film d'animazione su uno dei personaggi più amati nel mondo dei videogame.

La casa giapponese si è decisa a concedere i diritti di sfruttamento a condizione di essere parte attiva e decisionale nel lavoro di adattamento. Infatti, il creatore del videogioco di Super Mario, Shigeru Miyamoto, collaborerà con gli studios della Universal come produttore con poteri decisionali.

In tal modo si cercherà di evitare il disastro che fu compiuto nel 1993 con la trasposizione live-action del celebre idraulico, interpretato allora da Bob Hospkins in un lungometraggio che andò incontro ad un flop memorabile.

Da quella ormai remota e fallimentare esperienza il personaggio di Super Mario ha fatto pochissime apparizioni sul grande schermo, sempre in veste di "ospite" di altre pellicole, ma ora sembra giunto il momento per rivederlo protagonista anche al cinema.

Intanto, il nuovo videogioco Super Mario Odyssey, uscito a fine ottobre sul mercato, è già diventato il gioco della serie Super Mario venduto più velocemente in Europa e ha già al suo attivo più di due milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Siete pronti e curiosi di vedere il ritorno al cinema di Super Mario?

Super Mario Bros

 

Pubblicato in News

Tags: Super Mario Bros, Super Mario, Nintendo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus