Cinemaz logo
  • News

Sam Mendes lascia Pinocchio

Sam Mendes lascia la regia di Pinocchio

Il regista inglese abbandona il live action Disney Pinocchio

Sam Mendes ha deciso di ritirarsi dal progetto di regia che lo vedeva coinvolto nell'adattamento del grande classico di animazione. Cosa avrà in mente?

A quanto dichiarato in esclusiva su The Tracking Board è già la seconda volta che Sam Mendes dice no a un live action, prima di Pinocchio si era già chiamato fuori dalla trattativa per la versione cinematografica di James e la Pesca Gigante, ispirata al classico della letteratura per ragazzi di Roald Dahl.

Il clamoroso successo di botteghino con oltre un miliardo di incassi worldwide, della versione de La Bella e la Bestia diretta da Bill Condon con Emma Watson, ha portato gli Studios Disney a tentare di sfruttare al massimo il filone dell'adattamento in live action dei loro capolavori di animazione: Il Re Leone di Jon Favreau arriverà nei cinema a luglio 2019, mentre sono ancora in fase di realizzazione Dumbo di Tim Burton e Aladdin di Guy Ritchie.

I rumour sul web attribuiscono quest'uscita di Sam Mendes dal progetto Pinocchio alla possibile decisione di prendere in mano il soffertissimo Bond 25 che ancora non ha un regista ufficiale. Il film dovrebbe essere l'ultima volta di Daniel Craig nei panni dell'agente 007, Mendes potrebbe quindi tornare per la terza volta a dirigerlo dopo i successi di Skyfall e Spectre.

Dopo essere uscito da Pinocchio Sam Mendes tornerà a dirigere Daniel Craig in Bond 25?

Dopo essere uscito da Pinocchio Sam Mendes tornerà a dirigere Daniel Craig in Bond 25?

Non resta che aspettare per saperne di più. Per il momento le uniche certezze sono che Bond 25 uscirà l'8 novembre 2019 negli USA, mentre la data italiana è ancora da definire, con un cast confermato che al momento vanta soltanto i nomi di Daniel Craig, Ben Whishaw, Naomie Harris, Rory Kinnear.

 

Pubblicato in News

Tags: Daniel Craig, Live Action, Sam Mendes, Roald Dahl, Dumbo, Bond 25, Pinocchio, Il Re Leone

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus