Cinemaz logo
  • News

A Ciambra scelto per gli Oscar

A Ciambra scelto per gli Oscar

L'Anica ha indicato il film di Carpignano per rappresentare l'Italia

Per la categoria di Miglior Film Straniero, l'Italia presenta A Ciambra di Jonas Carpignano in vista degli Oscar 2018.

Dopo attenta valutazione, come si dice sempre in questi casi, la commissione dell'Anica incaricata di selezionare il nostro rappresentante agli Oscar, ha designato il film prodotto da Martin Scorsese.

Vai alla scheda del film A Ciambra

A Ciambra del regista italo-americano Jonas Carpignano è ambientato nella comunità Rom di Gioia Tauro e interpretato dal giovanissimo Pio Amato.

Il trailer di A Ciambra

Il film, uscito in sala in agosto, ha già ricevuto riconoscimenti nel suo passaggio al Festival di Cannes e ora dovrà vedersela con i candidati degli altri paesi per entrare nella famosa cinquina.

Infatti, a metà dicembre sarà rivelata la shortlist dei nove e il 23 gennaio saranno annunciati i cinque candidati che parteciperanno poi alla cerimonia di Los Angeles del 4 marzo.

 

Pubblicato in News

Tags: Oscar, Martin Scorsese, A Ciambra, Oscar 2018, Jonas Carpignano

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.