Cinemaz logo
  • News

IT - Data di uscita del sequel e intervista a Stephen King

Il film tratto dal romanzo cult di Stephen King sta mettendo a segno un record dopo l'altro.

IT che è in programmazione nei cinema di gran parte del mondo, arriverà in Italia soltanto il 19 ottobre, ma intanto si parla già del sequel ...

Per prepararci all'uscita nel nostro paese, ecco l'intervista a Stephen King, l'autore di IT

New Line Cinema e Warner Bros hanno annunciato che il secondo capitolo di IT arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2019.

L'adattamento diretto da Andrés Muschietti, al momento è l'horror con il più alto boxoffice nella storia: L'Esorcista nel 1973 aveva registrato incassi worldwide per 441,3 mentre IT che deve ancora uscire in Germania, Grecia, Austria, Italia e Giappone, al momento si attesta sui 478.

Il film tratto dal bestseller di Stephen King, racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, nel Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro, ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto … e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che chiamano IT.

Da quando esiste, la loro città è terreno di caccia di questa entità che emerge dalle fognature ogni 27 anni, per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino … finendo dritto tra le fauci di Pennywise il Clown.

IT - Pennywise foto

Mentre IT si concentra sulle terrificanti disavventure del gruppo di bambini, il sequel sarà incentrato sulla fase adulta dei protagonisti.

Gary Dauberman tornerà per la stesura dello script e pare che Andrès Muschietti farà il bis alla regia. Ancora nessun rumour sull'eventuale ritorno dell'ottimo Bill Skarsgard nel ruolo dello spaventoso clown.

Prenota il tuo biglietto per IT

 

Pubblicato in News

Tags: Stephen King, Pennywise, Bill Skarsgard, Andrés Muschietti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus