Cinemaz logo
  • News

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Finalmente in Italia il film di Luc Besson.

Arriva nelle nostre sale Valerian e la Città dei Mille Pianeti, kolossal fantascientifico del visionario regista francese che ha fatto discutere pubblico e critica.

Un'opera spettacolare e un progetto che nasce da lontano per Besson che già all'indomani del suo Il Quinto Elemento del 1997 aveva sognato di portare sullo schermo un adattamento della graphic novel (Valerian et Laureline) di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

A distanza di 20 anni il sogno del regista di Leon, Nikita e Lucy si è finalmente avverato con la realizzazione di Valerian e la Città dei Mille Pianeti di cui Besson è anche sceneggiatore.

Protagonisti della scena sono i giovani Dane DeHaan e Cara Delevingne che vestono i panni di Valerian e Laureline agenti speciali incaricati di mantenere l'ordine nell'universo nel 28° secolo.

Prenota subito il biglietto per Valerian e la Città dei Mille Pianeti

I due interpreti principali sono affiancati e accompagnati da un cast composito e robusto in cui spiccano i nomi già consacrati di Clive Owen, Ethan Hawke e Rutger Hauer, insieme a quelli "musicali" di Rihanna e Herbie Hancock.

Come sempre Besson disegna un impianto scenico-visivo di altissimo livello che conferma il suo gusto per le tinte forte e una capacità creativa che dispiega tutto il suo potenziale nel genere fantascientifico.

Per averne un'idea sarebbe sufficiente la visione della scena di apertura che sulle struggenti note di Space Oddity di David Bowie, ripercorre l'evoluzione nel corso degli anni e dei secoli delle stazioni spaziali e l’incontro tra astronauti di nazionalità diverse che unendosi hanno dato vita alla stazione Alpha.

Ecco il trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti in sala dal 21 settembre


Un mix di pura fantasia, tecnologia e arte cinematografica che riempie gli occhi e il cuore; naturalmente tutto ciò è stato reso possibile anche dal budget di produzione pari a 197 milioni di euro che rende Valerian e la Città dei Mille Pianeti il film più costoso della storia del cinema francese, e che in qualche modo è stato anche al centro di critiche alla luce degli incassi inferiori alle attese sin qui raccolti dal film.

Infatti, a dispetto della qualità dell'opera di Besson, la pellicola ha finora reso meno del previsto e ha avuto un'accoglienza tiepida da parte della critica che evidentemente ha focalizzato i propri appunti su alcune leggerezze nei dialoghi e sullo sviluppo un po' prevedibile della trama, sottovalutando invece la forza visiva e di intrattenimento che Valerian e la Città dei Mille Pianeti offre con generosità al pubblico.

Paolo Piccioli

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

 

Pubblicato in News

Tags: Ethan Hawke, Cara Delevingne, Luc Besson, Rihanna, Dane DeHaan, Clive Owen, Valerian e la città dei mille pianeti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.