Cinemaz logo
  • News

Arriva Cars 3 - 10 curiosità sul nuovo Pixar

Cars 3 - Nuovo trailer internazionale

Finalmente in sala il terzo capitolo dei motori ruggenti!

E' terminata l'attesa per tutti i fans di Saetta McQueen e degli altri fantastici protagonisti di Cars 3 che, come sempre, nasconde sorprese e curiosità tutte da scoprire...

A distanza di oltre 6 anni dal suo predecessore Cars 2 e da 11 dal famoso primo Cars- Motori Ruggenti del 2006, arriva anche in Italia il terzo capitolo delle avventure animate su quattro ruote a firma Pixar.

In Cars 3 seguiremo le avventure di Saetta McQueen alle prese con super bolidi da corsa di ultima generazione, ma per saperne di più eccovi una serie di sfiziose curiosità.

1) Il nuovo Cars rende un grande omaggio al personaggio di Doc Hudson di Cars del 2006, ispirato e doppiato dal mitico Paul Newman, con il quale John Lasseter, regista dei primi due capitoli e produttore del terzo, ebbe un rapporto molto intenso durante le riprese. Lasseter racconta infatti che Paul Newman si soffermava nella pause del doppiaggio a raccontare anedotti e storie legate alle corse automobilistiche che, come noto, erano una sua passione travolgente.

2) Le conversazioni di Newman con Lasseter, registrate a suo tempo, hanno reso possibile in qualche modo il ritorno e la presenza del personaggio di Doc Hudson nel nuovo film, a otto anni dalla morte del divo dagli occhi azzurri. Racconta Lasseter "quando abbiamo iniziato Cars 3, abbiamo ripreso tutte le registrazioni fatte in Cars 1, le abbiamo catalogate e ascoltate tutte, finendo per avere un sacco di materiale da usare".

3) In un passaggio del film il personaggio di Doc Hudson viene nominato "Hud" in omaggio al film Hud Il selvaggio del 1963, una delle interpretazioni più acclamate di Newman.

Ecco il trailer di Cars 3 dal 14 settembre al cinema

4) La serie di Cars è la seconda nella produzione Pixar, dopo Toy Story, ad arrivare ad un terzo capitolo.

5) Tutti e tre i film di Cars sono stati stranamente realizzati nello stesso anno dei film di Pirati dei Caraibi. Nel 2006 Cars - Motori ruggenti e Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, nel 2011 Cars 2 e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, e quest'anno Cars 3 e Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

6) John Lasseter ha lasciato la regia dopo aver diretto i primi due film, per dedicarsi alla realizzazione di Toy Story 4 che inizialmente doveva vederlo in cabina di regia, posizione invece affidata poi a Josh Cooley.

Visita la scheda di Cars 3

Cars 3

7) Come sempre nutritissima, anche nella versione italiana, la schiera dei doppiatori famosi. Ritroviamo infatti Massimiliano Manfredi per Saetta McQueen, Sabrina Ferilli per Sally, Marco Messeri in Cricchetto, Pino Insegno per Chick Hicks, mentre Doc Hudson ha la voce stavolta del grande Ugo Pagliai. Insieme a loro tante partecipazioni speciali da Alex Zanardi a Sebastian Vettel a Ivan Capelli.

8) Oltre al personaggio femminile "storico" di Sally, si affaccia come protagonista assoluta in Cars 3 una nuova figura non maschile, la giovane trainer che sogna di diventare pilota, il che conferma l'attenzione della Pixar anche agli aspetti sociologici dei suoi lungometraggi.

9) Il regista Brian Fee è al suo debutto dietro la macchina da presa.

10) A fronte di un budget di circa 175 milioni di dollari, il film ha incassato già 350 milioni di dollari a livello mondiale!!

Prenota il tuo biglietto per Cars 3

 

Pubblicato in News

Tags: Disney, Pixar, John Lasseter, Paul Newman, Cars 3

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus