Cinemaz logo
  • News

Jennifer Lawrence: Madre! è un film femminista

Jennifer Lawrence: Madre! è un film femminista

L'attrice infiamma il dibattito sul film.

Ancora prima del suo arrivo in sala, previsto da noi per il 28 settembre, Madre! di Aronofsky sta suscitando molte discussioni alimentate anche dalla Lawrence, protagonista del film accanto a Javier Bardem.

A margine delle anteprime, seguite alla presentazione del film a Venezia, e in attesa dell'uscita nei cinema di tutto il mondo, si sviluppa il dibattito tra i critici e gli autori e protagonisti di Madre!.

Il regista Darren Aronofsky ha dichiarato di aver voluto realizzare con quest'opera un film su Madre Natura lavorando su un registro allegorico e simbolico.

Diversa la lettura della sua compagna e protagonista del film, Jennifer Lawrence che definisce Madre! un film femminista: "Per me è incredibilmente femminista..." - ha dichiarato l'attrice intervistata da Variety - "Per essere un film femminista non è necessario avere solo donne e figure femminili aggressive..."

La Lawrence ha poi raccontato la sua esperienza in toni piuttosto forti, parlando di un vero e proprio shock alla visione del film montato, fino a mettere in dubbio possibili future collaborazioni con il suo partner Aronofsky .

Sarà vero o la diabolica coppia sta alimentando la discussione per favorire la promozione del controverso film??

Ecco il trailer ufficiale di Madre! in arrivo il 28 settembre nei cinema italiani

Madre! - Il poster originale

Visita la scheda di Madre!

 

Pubblicato in News

Tags: Javier Bardem, Jennifer Lawrence, Kristen Wiig, Ed Harris, Venezia, Festival di Venezia, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Darren Aronofsky, Madre!

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus