Cinemaz logo
  • News

IT: è record al Box Office!

IT: è record al Box Office!

Debutto con un super incasso per l'horror IT

Il film tratto dal romanzo cult di Stephen King è uscito in questo week end in USA ed ha letteralmente sbancato il botteghino.

Esordio da record tra le mura domestiche per IT di Andy Muschietti che ha raccolto la cifra incredibile di 117 milioni di dollari nei primi giorni di programmazione, spazzando via la concorrenza.

Con questo incasso IT ha realizzato numerosi record, considerando che solo dopo tre giorni di presenza in sala, il film è già tra i primi 5 film horror (R-rated) più visti di tutti i tempi.

Va tenuto presente infatti che si tratta di una pellicola non adatta e non visibile per una buona parte del pubblico ed è quindi ancora più notevole il risultato ottenuto, senza dimenticare peraltro che tutte le sale della Florida (che normalmente rappresentano il 6 percento degli incassi dell'intero Box Office del week end) erano chiuse per il passaggio dell'uragano Irma.

Come sottolinea il sito Box Office Mojo che fornisce tutti le informazioni di dettaglio, agli incassi di "casa" vanno aggiunti poi i guadagni record provenienti dagli altri paesi in cui il film è già uscito per un totale di ben 179 milioni di dollari.

Sarà contento The Rock che si è dichiarato entusiasta del film e naturalmente saranno contenti i produttori della New Line Cinema...

Il trailer di IT dal 19 ottobre al cinema

Visita la scheda di IT

 

Pubblicato in News

Tags: Dwayne Johnson, The Rock, Stephen King, Tilda Swinton, It, Pennywise, Bill Skarsgard, Andrés Muschietti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.