Cinemaz logo
  • News

Colin Trevorrow lascia la regia di Star Wars IX

Colin Trevorrow lascia la regia di Star Wars IX

Non deve essere facile andare d'accordo con LucasFilm di questi tempi

Oggi i titoli della stampa di settore sono tutti per Colin Trevorrow: il regista di Jurassic World ha deciso di abbandonare Star Wars IX, la cui uscita è prevista nel 2019 ...

"LucasFilm e Colin Trevorrow hanno deciso di comune accordo di interrompere la collaborazione su Star Wars IX. E' stato splendido lavorare insieme a Colin finora, ma a questo punto siamo arrivati alla conclusione che i nostri punti di vista sul progetto stavano prendendo direzioni troppo diverse. Auguriamo il meglio a Colin e vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del film" ecco il contenuto del comunicato rilasciato ufficialmente da Disney/LucasFilm martedi e pubblicato sul sito americano The Wrap.

Non è il primo terremoto che scuote la LucasFilm in questo periodo. A giugno Phil Lord e Chris Miller avevano lasciato la regia dello spin-off su Han Solo per divergenze creative, dopo quasi due anni di lavorazione. Un paio di giorni dopo la loro uscita è subentrato Ron Howard.

Colin Trevorrow lascia Star Wars IX

Star Wars IX sarà il capitolo conclusivo della terza trilogia di Guerre Stellari, avviata nel 2015 con Il Risveglio della Forza. L'uscita  nelle sale americane è fissata per il 24 maggio 2019. Al momento sono confermati nel cast solo Mark Hamill, Andy Serkis, John Boyega e Lupita Nyong'o.

I maligni sostengono che Trevorrow fosse stato reclutato ai tempi del colossale successo di botteghino di Jurassic World, ma che le sue quotazioni siano drammaticamente crollate dopo il flop del suo ultimo The Book of Henry, uscito a giugno negli USA suscitando forte delusione sia del pubblico che dei critici.

Attendiamo speranzosi i prossimi sviluppi su Star Wars IX.

 

Pubblicato in News

Tags: Andy Serkis, Colin Trevorrow, John Boyega, Ron Howard, Lupita Nyong'o, Han Solo: A Star Wars Story, Star Wars: Episodio IX, Star Wars IX

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.