Cinemaz logo
  • News

Dunkirk: per i critici è un capolavoro!

Dunkirk: per i critici è un capolavoro!

Recensioni entusiastiche da parte della stampa.

Il film di Nolan ha raccolto grandi consensi e apprezzamenti dopo le prime visioni riservate ai giornalisti. Ora Dunkirk è atteso alla prova del pubblico ma le aspettative sono notevoli...

Christopher Nolan non è certo nuovo a ricevere il plauso della critica per le sue opere spesso innovative e geniali: basti pensare agli esordi di Memento, passando per la trilogia su Batman, per arrivare a Inception e Interstellar per comprendere come il regista inglese sia un creatore di "capolavori".

Eppure sembra che con Dunkirk il buon Nolan si sia superato, almeno stando a quanto si legge nelle recensioni dei critici cinematografici d'oltreoceano che quasi all'unanimità osannano la pellicola, fino ad affermare, come nel caso del Guardian, che si tratta del suo miglior film.

Vai alla scheda di Dunkirk

Dopo aver esplorato il genere fantastico e la fantascienza come pochi altri registi della sua generazione (classe 1970), Christopher Nolan sembra aver raggiunto la maturità artistica con un'opera sulla seconda guerra mondiale e su un evento drammatico realmente accaduto.

Con queste premesse e aspettative, cresce e si rafforza l'attesa per l'arrivo in Italia del film, prevista per il 31 agosto.

Il film che arriverà nelle sale di tutto il mondo nel luglio 2017 sarà presentato anche nelle versioni IMAX, 70mm e 35mm visto che Nolan ha voluto utilizzare delle tecniche di ripresa particolari allo scopo di dare il massimo dell'impatto visivo per lo spettatore.

Ecco il trailer di Dunkirk di Christopher Nolan


 

Pubblicato in News

Tags: Tom Hardy, Christopher Nolan, Kenneth Branagh, Dunkirk, Mark Rylance, Harry Styles

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.