Cinemaz logo
  • News

Venezia 74: Jane Fonda e Robert Redford Leoni d’oro alla carriera

Venezia 74: Jane Fonda e Robert Redford Leoni d’oro alla carriera

La coppia di star sarà premiata il 1° settembre.

La Biennale di Venezia ha deciso di assegnare a Jane Fonda e Robert Redford i Leoni d’oro alla carriera della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

La proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera di premiare questi due autentici miti del cinema è stata accolta con favore dai vertici della Biennale.

La cerimonia della consegna dei Leoni d’oro alla carriera è prevista per il primo settembre e durante la stessa serata verrà proiettato fuori concorso il film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato proprio da Jane Fonda e Robert Redford.

Il film è prodotto dalla Wildwood Enterprises di Redford e vede il ritorno sul grande schermo della coppia di divi dopo alcuni straordinari duetti tra i quali spiccano quelli di A piedi nudi nel parco (1967) e Il cavaliere elettrico del 1979, loro ultima collaborazione.

Dopo circa 40 anni dunque Jane Fonda e Robert Redford tornano a deliziare gli appassionati di cinema e di storie romantiche e potranno aggiungere alla loro lunghissima lista di premi e riconoscimenti ricevuti, il prestigioso e stra-meritato Leone d'oro alla carriera, annunciato ufficialmente sul sito della Mostra.

Jane Fonda e Robert Redford in Our Souls at Night fuori concorso a Venezia

Robert Redford e Jane Fonda

 

Pubblicato in News

Tags: Robert Redford, Festival di Venezia, Jane Fonda

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus