Cinemaz logo
  • News

Licenziati i registi dello spinoff di Star Wars su Han Solo

Licenziati i registi dello spinoff di Star Wars su Han Solo

Bocciati Phil Lord e Christopher Miller: c'è Ron Howard in pole position.

Dopo quattro mesi dall'inizio della produzione, nel bel mezzo delle riprese, la Lucasfilm ha deciso di cambiare la regia dello spin off di Star Wars dedicato a Han Solo per divergenze artistiche...

L'allontanamento dei due registi Lord e Miller (21 Jumpstreet, The Lego Movie) è stato decretato ufficialmente da Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm che a breve dovrebbe annunciare anche il sostituto.

Secondo quanto riporta con dovizia di particolari il sito The Hollywood Reporter (fai click per leggere l'intero articolo) i due filmaker avevano adottato un approccio troppo umoristico nella costruzione del personaggio andando in rotta di collisione con l'inarrivabile Lawrence Kasdan, autore insieme al figlio Jon dello script del nuovo film su Han Solo. In particolare Kasdan avrebbe preteso una maggiore aderenza al suo testo e uno stile più rigoroso e tradizionale di quanto proposto dalla coppia Lord/Miller.

Una volta tanto la formula abusata di "divergenze artistiche" sembra essere davvero alla base della scelta della casa di produzione, come confermato dagli stessi registi in questa dichiarazione: "Purtroppo, la nostra visione e il nostro metodo non erano allineati a quelli dei nostri partner in questo progetto. Di solito non siamo fan della frase 'divergenze artistiche' ma per una volta questo cliché corrisponde al vero."

Qualcosa di simile era accaduto anche durante la produzione di Rogue One: A Star Wars Story quando la Disney aveva deciso per un cambio dietro la macchina da presa.

Tornando al film su Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich affiancato nel cast da Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover e Thandie Newton, non resta che attendere l'annuncio del successore che molto probabilmente sarà Ron Howard anche se la sua candidatura potrebbe essere insidiata da Joe Johnston.

Intanto la produzione è stata messa in pausa e si dovrà fare un lavoro di ricognizione di quanto realizzato sino ad ora da Lord e Miller per capire cosa sia possibile mantenere e cosa si dovrà scartare...

Han Solo, il personaggio di Star Wars reso celebre da Harrison Ford

Han Solo nella versione di Harrison Ford

 

Pubblicato in News

Tags: Star Wars, Han Solo, Phil Lord, Chris Miller, Ron Howard, Spin-off, Alden Ehrenreich, Joe Johnston

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.