Cinemaz logo
  • News

Wonder Woman - Nessuna scena è stata tagliata

Wonder Woman - Nessuna scena è stata tagliata

Il final cut di Wonder Woman è identico al primo girato.

A rilasciare questa sorprendente dichiarazione è la stessa regista Patty Jenkins ...

Guarda la prima clip tratta da Wonder Woman

Wonder Woman arriverà nei cinema italiani il 1° giugno, intanto la regista Patty Jenkins in un'intervista al sito americano Collider, ha rivelato orgogliosa che, contrariamente ai precedenti film ispirati all'universo DC Comics, in fase di post produzione non ci sono stati tagli. Ad esempio, il cofanetto home video di Batman Vs Superman: Dawn of Justice presentava tra i contenuti extra un'edizione extended-cut di 3 ore, mentre dopo l'uscita di Suicide Squad ci sono state diverse polemiche sulle scene del Joker-Jared Leto eliminate in fase di editing.

Prenota il tuo biglietto per Wonder Woman

La strategia seguita dalla Jenkins per adattare il personaggio dei fumetti al grande schermo non è stata tanto quella di ristrutturare la storia, ma di darle il giusto ritmo e il taglio più corretto. E evidentemente le è riuscito bene ;-) La regista ha infatti affermato di essere rimasta sorpresa lei stessa da quanto poco sia cambiato tra il First e il Final Cut, in Wonder Woman si è rimasti fedelissimi allo script originale.

Wonder Woman

Nonostante il film non sia ancora arrivato nelle sale (gli USA dovranno aspettare addirittura un giorno in più, l'uscita infatti è prevista per il 2 giugno), Patty Jenkins si è già dichiarata più che disponibile all'idea di un sequel. "Sono entusiasta dei risultati che abbiamo ottenuto e soprattuto del team di collaboratori. Per un'eventuale secondo capitolo, mi piacerebbe portare Wonder Woman negli Stati Uniti, per far acquisire un taglio più internazionale al personaggio."

Sequel o non sequel, intanto vi state organizzando per andare a vedere Wonder Woman?

Prenota il tuo biglietto per Wonder Woman

 

Pubblicato in News

Tags: Supereroi, Wonder Woman, DC Comics, Patty Jenkins

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus