Cinemaz logo
  • News

Guardiani della Galassia - Il walkman diventa oggetto di culto

Guardiani della Galassia Vol. 2 - Il walkman diventa oggetto di culto

Il walkman di Guardiani della Galassia ormai vale centinaia di dollari su Ebay.

Star Lord alias Chris Pratt nel film è inseparabile dal suo lettore vintage che si è trasformato in un articolo super trendy ...

Fatevi un giretto su E-bay e scoprirete che il modello di Walkman della Sony TPS-L2, amatissimo da Chris Pratt nei Guardiani della Galassia, è arrivato a costare centinaia di dollari, se non addirittura migliaia, per i puristi del collezionismo che lo pretendono completo di confezione originale e soprattutto funzionante. Infatti i modelli meno cari spesso sono solo oggetti da esposizione. Un caso a parte poi rappresentano le cuffiette: assolutamente introvabili quelle con l'imbottitura arancione utilizzate nel film! A voi scatenarvi nella ricerca!

Guardiani della Galassia Vol. 2 - Il walkman diventa oggetto di culto

Prenota il tuo biglietto per Guardiani della Galassia Vol. 2

I più giovani che hanno scoperto l'esistenza del Walkman con i Guardiani della Galassia, avranno avuto persino qualche difficoltà a capirne esattamente il funzionamento e l'utilità. Rispetto agli attuali lettori touch-screen super evoluti, risulta davvero primitivo.

Il primo modello è stato commercializzato dalla Sony in Giappone il 1° luglio del 1979 al costo di 200 dollari, per arrivare sul mercato statunitense soltanto l'anno successivo, rivoluzionando nel giro di poco la modalità di ascolto della musica. Fino ad allora era stato impensabile poter ascoltare i brani preferiti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

In questo video promozionale per i Guardiani della Galassia,Chris Pratt si è divertito a fare un mini lezione per i fan più giovani sulle caratteristiche del Walkman: No touchscreen, No streaming, No shuffle, No skipping, No repeat

Intanto Guardiani della Galassia Vol. 2 continua dominare il boxoffice italiano. Leggi la nostra news sugli incassi

Prenota il tuo biglietto per Guardiani della Galassia Vol. 2

 

Pubblicato in News

Tags: Chris Pratt, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Walkman, Sony TPS-L2

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.