Cinemaz logo
  • News

Condon tra La Bella e La Bestia e Frankenstein

Condon tra La Bella e La Bestia e Frankenstein

Il regista del film più visto dell'anno pensa ad un nuovo progetto.

Mentre il suo live-action La Bella e La Bestia supera il miliardo di dollari worldwide, Bill Condon sta valutando di dirigere un nuovo Frankenstein.

Dopo aver riempito le casse della Disney, con un Box Office internazionale che ha già superato il miliardo di dollari per La Bella e La Bestia con Emma Watson, Condon è ora stato contattato dalla Universal per uno dei capitoli del cosiddetto Monster Universe della Major.

In particolare, la Universal vorrebbe affidare a Condon la realizzazione del remake de La Moglie di Frankenstein che lo stesso regista ha ufficialmente definito uno dei suoi preferiti classici di tutti i tempi del genere "monster movies".

L'originale è datato 1935 e interpretato da Elsa Lanchester e Boris Karloff per la regia di James Whale che aveva in precedenza già girato il primo Frankenstein.

Vai alla scheda del film La Bella e La Bestia

Condon ha omaggiato il maestro con una citazione in Twilight: Breaking Dawn – Part 1 e ha diretto con Demoni e Dei (Gods and Monsters), film del 1999 dedicato proprio alla figura di James Whale interpretato da Ian McKellen.

La passione per il genere e la capacità di Condon di realizzare film di successo sono un perfetto mix per entrare nel progetto che prevede la riproposizione dei più celebri mostri del catalogo Universal degli anni '30 e '40...

Nell'attesa di saperne di più ricordiamo ai pochi che ancora non lo avessero visto che La Bella e La Bestia è ancora in sala!

Lo strepitoso trailer del film La Moglie di Frankenstein e sotto il poster de La Bella e La Bestia


Il teaser poster di Valerian e la città dei mille pianeti

 

Tags: Bill Condon, La Bella e la Bestia

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.