Cinemaz logo
  • News

Valerian e la città dei mille pianeti: budget record!

Valerian e la città dei mille pianeti: budget record!

Sale a oltre 200 milioni il costo del film.

Il nuovo lavoro di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, è di gran lunga il più costoso nella storia delle produzioni francesi.

Un'opera faraonica per il regista Besson che avrà a disposizione la cifra record di 209 milioni di dollari per realizzare l'adattamento cinematografico del fumetto francese Valérian et Laureline.

Valerian e la città dei mille pianeti, il cui progetto inizia già nel 2012, polverizza il precedente record francese di costo per un film che apparteneva a Asterix alle Olimpiadi con 80 milioni di dollari.

Luc Besson, oltre a poter contare su un cast di tutto rispetto con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna e Ethan Hawke, investirà gran parte di questo budget stellare per gli effetti speciali che saranno affidati a colossi come Weta Digital, Industrial Light & Magic e Rodeo FX

Vai alla scheda di Valerian e la città dei mille pianeti

Il film, ambientato nel 28° secolo in un'epoca nella quale sono stati scoperti i viaggi nel tempo, seguirà le vicende di Valerian e Laureline due agenti speciali del governo dei territori umani che devono mantenere l'ordine nell'universo.

Una sfida notevole per il regista di Lucy e Il Quinto Elemento che dovrà assicurare incassi altissimi per ripagare lo sforzo economico della casa di produzione del film che dovrà fare i conti con altri titoli molto attesi del periodo tra cui Dunkirk di Christopher Nolan. LEGGI LA NOSTRA NEWS.

Valerian e la città dei mille pianeti uscirà nelle sale americane il 21 luglio e in Italia è atteso in estate.

Ecco il teaser trailer e il poster di Valerian e la città dei mille pianeti


Il teaser poster di Valerian e la città dei mille pianeti

 

Pubblicato in News

Tags: Ethan Hawke, Cara Delevingne, Luc Besson, Rihanna, Dane DeHaan, Clive Owen, Valerian e la città dei mille pianeti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus