Cinemaz logo
  • News

Ecco perchè Guillermo Del Toro non ha diretto Pacific Rim 2

Ecco perchè Guillermo Del Toro non ha diretto Pacific Rim 2

Guillermo Del Toro ha spiegato i motivi per cui ha abbandonato la regia di Pacific Rim 2.

Il film uscirà in Italia a marzo del 2018 ma non sarà Del Toro a dirigere il sequel. Ecco perchè ...

In una recente intervista al sito americano Collider, Del Toro ha raccontato che quando è nato il progetto, l'idea fondante era quella di dare vita a un vero e proprio "universo Pacific Rim" che avrebbe dovuto svilupparsi in sequel cinematografici e una serie TV.

Nel 2013, dopo lo straordinario successo di botteghino del primo film che ha registrato incassi worldwide per oltre 400 milioni di dollari, la Legendary Pictures sembrava pronta a dare il via a Pacific Rim 2 e anche il regista messicano era pronto.

In attesa di novità su Pacific Rim 2 intanto riguardiamo il trailer del primo film

In realtà subito dopo c'è stato un cambio ai vertici della Legendary Pictures e il sequel è stato accantonato temporaneamente. A quel punto, quando si è pensato di farlo ripartire, Del Toro era impegnato nella regia di due film The Shape of Water e sul progetto di Justice League Dark (che poi ha successivamente abbandonato).

Di comune accordo con la produzione, è stato deciso quindi di individuare un altro regista e la scelta è caduta facilmente su Steven DeKnight, identificato subito come il perfetto candidato. Del Toro è rimasto comunque legato al progetto come produttore.

... "E' stata la scelta ideale" ha raccontato "Mi piace come lavora Steven, penso sia un regista eccezionale. E' riuscito a elaborare un'idea molto personale dell'universo Pacific Rim e quindi io non ho bisogno di stargli col fiato sul collo per convincerlo delle mie idee. Siamo assolutamente in sintonia, nonostante lo script abbia preso direzioni inaspettate, rispetto all'idea orginaria" ....

Ecco perchè Guillermo Del Toro non dirige Pacific Rim 2

Pacific Rim 2 uscirà negli Stati Uniti con il titolo Uprising il 23 febbraio 2018, in Italia dovrebbe arrivare il 1° marzo. Al momento nel cast sono confermati Scott Eastwood, Tian Jing, Adria Arjona, Charlie Day e John Boyega.

Visita la scheda di Pacific Rim 2

 

Tags: Scott Eastwood, Guillermo Del Toro, John Boyega, Pacific Rim 2

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus