Cinemaz logo
  • News

Fast & Furious ha provocato danni per 514 milioni di dollari

Fast & Furious ha provocato danni per 514 milioni di dollari

E' questo il costo complessivo dei danni causati dal franchise di Fast & Furious nel corso degli anni.

La InsureTheGap è una compagnia assicurativa che si è divertita a quantificare l'ammontare totale dei danni ...

causati dai vari film della serie, titolo per titolo e che complessivamente raggiungono la cifra da capogiro di 514 milioni di dollari.

A questo link potete vedere tutte le tabelle e i grafici dei danni attribuibili al franchise di Fast & Furious

Da queste tabelle si deduce che per essere Fast & Furious non basta avere il fisico, ma bisogna anche avere un portafoglio bello pieno in tasca, per potersi permettere una copertura assicurativa adeguata!

La prima sorpresa dall'esame dei dati è che i danni maggiori sono causati proprio dai protagonisti "buoni", durante le evoluzioni acrobatiche con le automobili, anche se il personaggio del villain interpretato da Jason Statham è quello risultato essere il più distruttivo, come si può vedere nella tabella della InsureTheGap qui sotto:

Fast & Furious ha provocato danni per 514 milioni di dollari

E' Fast & Furious 7 il film che ha causato il maggior numero di danni a edifici e automobili e che vanta anche il primato di distruzione dell'auto più costosa di tutto il franchise: una Lykan Hypersport by W Motors del valore di $3.4 milioni.

Invece Tokyo Drift, il capitolo del 2006 al quale non presero parte ne' Vin Diesel ne' Paul Walker, curiosamente si trova all'altro capo della classifca, avendo provocato meno danni di tutti gli altri.

L'ammontare cresce vertiginosamente di film in film e quindi tutto lascia pensare che con Fast & Furious 8 in uscita il 13 aprile, la cifra sia destinata a salire ancora di molto.

E a giudicare dal trailer di Fast & Furious 8 difficilmente questa previsione potrà essere smentita ;-)

Prenota il tuo biglietto per Fast & Furious 8

Fast & Furious 8 che nella versione originale si intitolerà The Fate of the Furious, ci catapulta in un momento molto particolare del team. Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi, il resto della squadra è stato esonerato: insomma il gruppo sembra aver trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine, portandolo a tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova e rientrerà in azione.

Il cast di Fast & Furious 8 che è diretto da F Gary Gray, sarà composto da Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Eva Mendes, Tyrese Gibson, Lucas Black, Ludacris.

 

Pubblicato in News

Tags: Vin Diesel, Fast & Furious 8, Fast & Furious, Paul Walker, Jason Statham

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus