Cinemaz logo
  • News

Classe Z: Greta Menchi debutta al cinema

Classe Z: Greta Menchi debutta al cinema

Nel film di Guido Chiesa la youtuber arriva sul grande schermo.

Nella commedia "scolastica" Classe Z, attualmente in sala, la vera star è Greta Menchi che racconta così la sua esperienza...

Dal web al cinema, il passaggio sembra funzionare.

Così la nota youtuber Greta Menchi entra nel gruppo di liceali raccontati da Guido Chiesa (Belli di Papà) in Classe Z, dal nome dato alla classe formata dagli studenti più indisciplinati e pigri del Liceo.

"E' stato il mio primo impegno importante dopo due esperienze come doppiatrice. Prima di ottenere il ruolo, ho sostenuto diversi provini. Poi, dopo essere stata scelta, con Guido Chiesa abbiamo parlato a lungo del personaggio. Guido è una persona molto diretta e ha tenuto a rassicurarmi di avermi scelto soltanto perché ero giusta e adeguata per il personaggio, e non perché ero popolare sul web."

Prenota il biglietto per Classe Z

Ecco il trailer di Classe Z con Greta Menchi

E, a quanto pare, questo è solo l'inizio: "E' stata un'esperienza incredibile, capivo di far parte di una 'macchina' che andava a pieno regime e mi sentivo forte. Mi piacerebbe cercare col tempo di ripercorrere le orme di un'attrice che ammiro infinitamente come Mariangela Melato. Poi, a seconda dell'umore del momento, sogno di misurarmi un giorno con il musical, che fra tutti i generi è il mio preferito. Quando ero solo una bambina mi ero esibita in una recita scolastica di "Natale in casa Cupiello" di Eduardo e già allora avevo capito che il mio sogno sarebbe stato quello di fare un giorno l'attrice. Chiacchieravo già parecchio fin da allora… (...) Anche se all'epoca non giravo dei video che spopolavano su Internet, il mio percorso era già segnato..."

E i fan esultano!!

Prenota il biglietto per Classe Z

 

Tags: Guido Chiesa, Antonio Catania, Classe Z, Greta Menchi, Alessandro Preziosi

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.