Cinemaz logo
  • News

I Puffi 3: poster censurato!

I Puffi 3

In Israele eliminata la Puffetta dalla locandina del film.

Il personaggio femminile de I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, nelle nostre sale dal 6 aprile, è stato escluso dalla campagna pubblicitaria per motivi religiosi.

Sembra incredibile ma è successo davvero: nella città israeliana ultra-ortodossa di Bnei Brak le affissioni promozionali del film sono apparse prive dell'immagine della Puffetta.

La presenza della "figura femminile" sarebbe stata infatti ritenuta scabrosa e contraria alle regole del buon costume locale che vietano l'esposizione di qualunque donna in immagini pubblicitarie, sui giornali, cataloghi, riviste etc.

Visita la scheda di I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta

La rigida ortodossia aveva di recente fatto altre vittime: i responsabili IKEA si sono sentiti costretti a pubblicare un catalogo con soli uomini, e durante la campagna per le presidenziali USA Hillary Clinton è stata estromessa dalle copertine dei quotidiani... lasciando il solo Donald Trump a fare bella mostra di sé.

La mannaia della censura è ora arrivata a colpire per la prima volta un personaggio animato e così la povera Puffetta è stata tagliata...

Ecco il poster originale e quello censurato de I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta al cinema dal 6 aprile

I Puffi 3

I Puffi 3

 

Tags: I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, Puffi

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.