Cinemaz logo
  • News

Ridley Scott ha in mente Il Gladiatore 2

Ridley Scott ha in mente Il Gladiatore 2

Il regista sta progettando un sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe.

Dopo aver rilanciato i suoi capolavori Alien e Blade Runner, Ridley Scott ha intenzione di far tornare in vita Russell Crowe nei panni del Gladiatore.

L'infaticabile Ridley Scott (classe 1937) - a maggio nelle sale con Alien: Covenant - sembra proprio voler dare un sorprendente seguito ad un altro dei suoi più grandi successi commerciali.

Vai alla scheda del film Alien: Covenant 

Anche se Il Gladiatore si concludeva come tutti sanno con la morte del protagonista, Scott è seriamente determinato a riavere Russell Crowe nel nuovo film: "Io so come farlo tornare" - ha dichiarato il regista in una recente intervista - "Ne stavo discutendo con la produzione 'Ma lui è morto!' Però c'è un modo per farlo tornare. Non so se lo faremo o meno. Il Gladiatore è uscito nel 2000 dunque Russell è un po' cambiato. E' molto occupato al momento ma sto cercando di convincerlo."

Non si hanno altre indiscrezioni su cosa abbia in mente Scott e se vorrà prendere spunto da una proposta concepita tempo fa da Nick Cave per riportare in vita e in azione il personaggio di Russell Crowe.

Il Gladiatore, vincitore dell'Oscar per miglior film e migliore attore, ha incassato circa 457 milioni di dollari in tutto il mondo al tempo della sua uscita in sala.

Il trailer de Il Gladiatore di Ridley Scott

 

Tags: Ridley Scott, Russell Crowe, Alien: Covenant, Il Gladiatore

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus