Cinemaz logo
  • News

Piani Paralleli: il grande Jazz al cinema

Piani Paralleli: il grande Jazz al cinema

Arriva ad aprile Piani Paralleli il film sul grande compositore Giovanni Mazzarino.

Uscirà nelle sale il 7 aprile Piani Paralleli che celebra i 50 anni d’età e i 30 di carriera di uno dei più importanti compositori Jazz del panorama contemporaneo, Giovanni Mazzarino.

Piani Paralleli, film concerto diretto da Gianni Di Capua, racconta le prove dell'Orchestra, l'approccio dei musicisti con la scrittura e la personalità di Mazzarino, i silenzi di Steve Swallow, l'energia di Adam Nussbaum, la classe di Fabrizio Bosso, la perizia di Paolo Silvestri. Le discussioni, l'amicizia, le paure, la consapevolezza di un momento unico e straordinario, la trasformazione delle partiture in materia sonora viva e vibrante, fino al concerto finale a porte chiuse, sono riprese circolarmente con tre telecamere disposte intorno ai musicisti, nel buio ovattato denso di creatività della Fazioli Concert Hall.

Vai alla scheda di Piani Paralleli

Ecco il trailer di Piani Paralleli

Vai alla scheda di Piani Paralleli

 

Tags: Piani Paralleli, Giovanni Mazzarino, Gianni Di Capua

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.