Cinemaz logo
    • An American In Paris - The Musical

      2018, 150 min
      MUSICALE
      Nel secondo dopoguerra, si ritrovano vicini di casa due americani, in una Parigi improvvisamente strabordante di speranze e di possibilità: Jerry Mulligan sta cercando di diventare un pittore, mentre Adam suona il piano. Il duo, rinforzato da Henri, un cantante francese grande amico di Adam, esegue alcuni numeri nel caffè sottostante. Intorno a questo trio, e all’incontro di Jerry con Lise, una bella e giovane ballerina, si sviluppa una sorprendente storia d’amore, arte e amicizia, che ha come sfondo le strade parigine.
      Vai alla scheda film
    • Quando Corre Nuvolari

      2018, 100 min
      BIOGRAFICO
      Quando Corre Nuvolari ripercorre la storia di Tazio Nuvolari, considerato il più grande pilota automobilistico del ‘900, per il suo coraggioso modo di guidare, per le vittorie nel mondo ottenute e per le decine di incidenti quasi mortali in cui si è salvato. La sua vita è stata una continua sfida con la morte. Tutto inizia con la 1000 miglia del 1948, quando Tazio diventa leggenda. Oltre cinquantenne, conduce la gara in testa fino a pochi chilometri dal traguardo, tradito dalla sua Ferrari 166 SC che lo abbandona definitivamente dopo aver perso il cofano del motore a Gualdo Tadino. E proprio con quest’oggetto recuperato a suo tempo da un bambino, e nascosto per anni nel casolare del nonno Mario, parte la nostra storia. La storia di Mario che viaggia verso Mantova per riportare il cofano nella città dove il Campione è vissuto fino alla sua morte, raccontando a suo nipote la grande storia di Tazio Nuvolari: il grande amore con Carolina, i suoi amici/nemici come Achille Varzi, il suo rapporto con Enzo Ferrari, l’amante segreta, l’incontro con Padre Pio e le tragedie che la morte gli ha riservato. Un lungo flashback pieno di emozioni e poesia fuori dalle corse in un’inedita storia che mai nessuno ha raccontato. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      Doppio Amore

      2018, 110 min
      DRAMMATICO
      Doppio Amore è il nuovo film di Francois Ozon. La giovane e fragile Chloé (Marine Vacht) ha un dolore che non passa, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Frequenta lo studio di uno psicoterapeuta Paul (Jérémie Reiner) che improvvisamente decide di mettere fine alle loro sedute perché attratto da lei. Anche Chloé è innamorata di lui e accetta di traslocare nel suo appartamento. Ma un giorno scopre che il compagno le nasconde l’esistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui... Un film in cui i temi più cari al regista, il desiderio, la seduzione, l'identità, l'inganno, il gioco tra realtà e fantasia si compongono in un torbido trhiller al femminile.
      Vai alla scheda film
    • L'Amore Secondo Isabelle

      2018, 94 min
      COMMEDIA
      Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C'è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C'è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall'ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? "Niente", dice lei, ma in realtà soffre, s'illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange.
      Vai alla scheda film

      Avengers: Infinity War - 3D

      2018, 149 min
      FANTASCIENZA
      Avengers: Infinity War è il terzo capitolo della serie Marvel dedicata ai Vendicatori. Il gruppo dei supereroi si troverà a dover unire nuovamente le forze per fronteggiare la minaccia di Thanos che emergerà dalle nebbie del cosmo desideroso di conquistare le Gemme dell'Infinito e il loro inimmaginabile potere. La guerra che si scatenerà rappresenterà l'inizio della fine. Il destino della Terra e dell'Universo non era mai stato così incerto.
      Vai alla scheda film
    • The Silent Man

      2018, 103 min
      DRAMMATICO
      The Silent Man si ispira alla vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, che è stato – sotto lo pseudonimo di “Gola profonda” - la fonte anonima dello scandalo Watergate negli anni '70. Per oltre trent'anni, la misteriosa identità dell'informatore segreto ha suscitato un'intensa curiosità da parte dell'opinione pubblica e una serie di speculazioni, fino a quando, nel 2005, in un articolo apparso su Vanity Fair, Felt non ha ammesso di essere stato lui. Malgrado il suo nome sia ormai di dominio pubblico da un decennio, in pochi conoscono la vita professionale e privata del brillante e intransigente Felt, che rischiò, e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza.
      Vai alla scheda film

      SEX - UNA COMMEDIA SENTIMENTALMENTE SCORRETTA

      2010, 89 min
      COMMEDIA
      Juanio, un professore universitario profondamente confuso e disorientato, cerca in tutti i modi di riconquistare la sua ex fidanzata Celeste. Juanio sospetta che la donna sia sotto l'influenza di Jazz, regina del gossip e autrice di un romanzo di successo che svela trucchi e segreti per conquistare e tradire gli uomini.
      Regia: Miguel Angel Lamata
      Cast: Norma Ruiz, Pilar Rubio, Salomé Jimenez, Miguel Ángel Munoz, Fele Martinez
      Vai alla scheda film
    • Il Viaggio delle Ragazze

      2018, 122 min
      COMMEDIA
      Quando quattro amiche di lunga data - Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith e Tiffany Haddish - partono alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell'Essence Festival, i legami si rinsaldano, le emozioni si accendono e fra musica, balli sfrenati, alcool, risse e flirt sembrano essere tornati i giorni d'oro della gioventù.
      Vai alla scheda film

      Nato a Casal di Principe

      2018, 96 min
      DRAMMATICO
      Nato a Casal di Principe racconta una storia vera. Amedeo Letizia è un ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni ’80 si è trasferito a Roma daCasal di Principe per inseguire la carriera di attore. Sta appena iniziando a muovere i primi passi, tra un fotoromanzo e un ruolo sul piccolo schermo in una delle fiction più famose di quegli anni I ragazzi del Muretto, quando il fratello minore, Paolo, viene rapito da alcuni uomini incappucciati che ne fanno perdere le tracce. Amedeo torna nel suo paese d’origine, sin da subito questo viaggio si rivela una discesa agli inferi del suo passato e nelle contraddizioni della sua terra. Poiché l’inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace, si decide a intraprendere una suapersonale ricerca, lo fa armato di un fucile e con l’aiuto del cugino Marco, un ragazzo di diciassette anni. I dettagli della scomparsa affiorano via via nel corso della vicenda che vede Amedeo aggirarsiper quel territorio che va dalle campagne al mare, passando per i laghi, all’affannosa ricerca di suofratello. Insieme a Marco setaccia la zona senza sapere se cercare un cadavere o un luogo dove Paolo è tenuto prigioniero
      Vai alla scheda film
    • Io Sono Tempesta

      2018, 97 min
      COMMEDIA
      Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.
      Vai alla scheda film

      Figlia Mia

      2018, 96 min
      DRAMMATICO
      Figlia Mia è la storia di Vittoria, una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore di una figlia. Interpretata dalla piccola Sara Casu, Vittoria, 10 anni appena compiuti, vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.
      Vai alla scheda film
    • Royal Opera House 2017-2018

      2017, 180 min
      MUSICALE
      La nuova stagione della Royal Opera House 2017-18 arriva dal 20 settembre con 12 titoli d’eccellenza e un cast straordinario, in diretta via satellite da Londra nelle sale cinematografiche italiane. The Royal Opera20 SETTEMBRE /ore 20.15IL FLAUTO MAGICOdi Wolfgang Amadeus Mozart – Opera in due atti – 190 min. The Royal Opera3 OTTOBRE / ore 20.15LA BOHÈMEdi Giacomo Puccini – Opera in quattro atti – 155 min. The Royal Ballet23 OTTOBRE / ore 20.15ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIEdi Christopher Wheeldon – Balletto in tre atti – 170 min. The Royal Ballet5 DICEMBRE /ore 20.15LO SCHIACCIANOCIdi Peter Wright da Lev Ivanov – Balletto in due atti – 135 min. The Royal Opera16 GENNAIO / ore 20.15RIGOLETTOdi Giuseppe Verdi – Opera in tre atti – 165 min. The Royal Opera7 FEBBRAIO / ore 20.15TOSCAdi Giacomo Puccini – Opera in tre atti – 180 min. The Royal Ballet28 FEBBRAIO /ore 20.15RACCONTO D’INVERNO (The Winter’s Tale)di Christopher Wheeldon – Balletto in un prologo e tre atti – 180 min. The Royal Opera6 MARZO / ore 19.45CARMENdi Georges Bizet – Opera in quattro atti The Royal Ballet27 MARZO /ore 20.15IL CENTENARIO DI BERNSTEINdi Wayne McGregor/Liam Scarlett/Christopher Wheeldon – Tre balletti, due nuove produzioni – 180 min. The Royal Opera4 APRILE / ore 20.15MACBETHdi Giuseppe Verdi – Opera in quattro atti – 200 min. The Royal Ballet3 MAGGIO /ore 20.15MANONdi Kenneth MacMillan – Balletto in tre atti – 155 min. The Royal Ballet12 GIUGNO / ore 20.15IL LAGO DEI CIGNI
      Vai alla scheda film
    • Rampage - Furia Animale

      2018, 120 min
      AZIONE
      Rampage - Furia Animale è il film ispirato al celebre videogioco e interpretato da Dwayne Jonson. E' la storia del primatologo Davis Okoye, un uomo schivo che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente, di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico. #RampageIlFILM Pagina Facebook Instagram
      Vai alla scheda film

      Brutti e Cattivi

      2017, 79 min
      COMMEDIA
      Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria. Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati. #BruttieCattivi Pagina Facebook
      Vai alla scheda film
    • Earth - Un Giorno Straordinario

      2017, 95 min
      DOCUMENTARIO
      Earth - Un Giorno Straordinario è un viaggio che rivela l'eccezionale potenza della natura. Nel corso di una giornata, seguiamo il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole, dalle giungle esotiche a quelle urbane. #Earth
      Vai alla scheda film

      Sherlock Gnomes

      2018, 86 min
      ANIMAZIONE
      Partiti in luna di miele sul romantico tagliaerba nuziale, Gnomeo e Giulietta tornano nei giardini monumentali di Lady Montecchi e Lord Capuleti per vivere per sempre felici e contenti. Ma sulle decorazioni da giardino della capitale inglese incombe una nuova terribile minaccia: alcuni gnomi cominciano a sparire senza lasciare traccia. L'unico abbastanza astuto da rintracciare e riportare indietro gli ornamenti rapiti è il famigerato detective Sherlock Gnomes. Il segugio di terracotta, meno brillante e più goffo della controparte letteraria, unirà le forze con i due protagonisti e il fidato assistente Watson per risolvere il mistero che turba gli abitanti di Verona Drive e gli gnomi di tutta Londra.
      Vai alla scheda film
    • Arrivano i Prof

      2018, 100 min
      COMMEDIA
      Arrivano i Prof è la nuova commedia diretta da Ivan Silvestrini con Claudio Bisio. Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure … i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro. #ArrivaniiProf
      Vai alla scheda film

      Il Tuttofare

      2018, 100 min
      COMMEDIA
      Il Tuttofare è la storia di Antonio Bonocore, praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto): professore di diritto penale, fine giurista, amante del mondo classico tanto che potrebbe sostenere una conversazione in latino e in greco antico, Bellastella è il non plus ultra tra gli avvocati italiani. Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, per il momento a fronte soltanto di un miserrimo rimborso spese. Il fatto è che lo studio è di proprietà di Titti, la moglie di Bellastella, e Titti è un po’ tirata in fatto di soldi e con il marito si è divisa i compiti: lui si occupa della parte legale, mentre lei sta alla cassa e gestisce un patrimonio di milioni di euro, tra ville a Capri, chalet a Cortina e immobili a Londra e New York. Quando Antonio supera brillantemente l’esame di stato, sembra dischiudersi davanti a lui il promettente futuro tanto agognato: diventare socio dello studio con un compenso che supera ogni immaginazione, diecimila euro al mese. Eppure c’è ancora un piccolo favore personale da elargire al grande principe del foro: Antonio dovrà sposare Isabel, l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana…Perché esitare? In fondo, come lo rassicura Bellastella, si tratta solo di una firmetta in Comune…e così il ragazzo accetta: niente di più sbagliato! Ora è davvero in un mare di guai.
      Vai alla scheda film
    • La Mélodie

      2018, 102 min
      DRAMMATICO
      Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento piuttosto rigidi non facilitano il suo rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe ad esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?
      Vai alla scheda film

      LORO 1

      2018, 120 min
      DRAMMATICO
      La pellicola biografica sulle vicende professionali, politiche e private di Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. Il film è diviso in due parti: LORO 1 uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, mentre LORO 2 sarà nei cinema italiani dal 10 maggio.
      Vai alla scheda film
    • Il Mio Vicino Totoro

      2015, 84 min
      ANIMAZIONE
      Festeggia i 30 anni dello Studio Ghibli al cinema con la versione rimasterizzata de "Il mio vicino Totoro", diretto da Hayao Miyazaki. Al cinema il 12 e il 13 dicembre. Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!
      Regia: Hayao Miyazaki
      Vai alla scheda film

      Interruption

      2015, 109 min
      DRAMMATICO
      Un adattamento teatrale post-moderno di una tragedia greca classica si svolge in prestigioso teatro di Atene. Come ogni sera, il pubblico prende posto e la rappresentazione può cominciare. All’improvviso, le luci si accendono. Un gruppo di giovani vestiti di nero sale sul palco. Si intravede, tra loro, una pistola.
      Vai alla scheda film
    • L'Isola dei Cani

      2018, 101 min
      ANIMAZIONE
      Ambientato in Giappone nel 2037, L'Isola dei Cani racconta la dolce epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane. Quando a causa di una contagiosa influenza canina, il governo decide di mandare in esilio tutti i cani di Megasaki City in una vasta discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia. Una volta atterrato, con l'aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell'intera città.
      Vai alla scheda film
    • Molly's Game

      2018, 140 min
      DRAMMATICO
      Molly's Game è basato sulla storia vera di Molly Bloom, una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell'FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio e che invece scopre che c'è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.
      Vai alla scheda film

      IMAX 3D - Avengers: Infinity War

      2018, 120 min
      AZIONE
      Avengers: Infinity War è il terzo capitolo della serie Marvel dedicata ai Vendicatori. Il gruppo dei supereroi si troverà a dover unire nuovamente le forze per fronteggiare la minaccia di Thanos che emergerà dalle nebbie del cosmo desideroso di conquistare le Gemme dell'Infinito e il loro inimmaginabile potere. La guerra che si scatenerà rappresenterà l'inizio della fine. Il destino della Terra e dell'Universo non era mai stato così incerto.
      Vai alla scheda film
    • Novecento

      2018, 155 min
      DRAMMATICO
      Novecento di Bernardo Bertolucci in versione restaurata torna al cinema. Dal 1900 al secondo dopoguerra, le due vite contrapposte e intrecciate del contadino Olmo e del ricco latifondista Alfredo, al centro di un poderoso e veemente affresco dove Bertolucci ha tentato di fondere il mélo hollywoodiano con l'epica comunista, non senza echi inattesi. Due atti: il primo arriva all'avvento del fascismo, il secondo si conclude con la Liberazione.
      Vai alla scheda film

      Game Night - Indovina Chi Muore Stasera?

      2018, 100 min
      COMMEDIA
      Jason Bateman e Rachel McAdams sono i protagonisti di Game Night – Indovina chi muore stasera?. Interpretano Max e Annie che una sera, insieme ad altre coppie con cui si riuniscono settimanalmente per una serata di giochi di società, su proposta del carismatico fratello di Max, Brooks, per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Così anche quando Brooks viene rapito, fa tutto parte del gioco… vero? Ma non appena i sei partecipanti super competitivi si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il “gioco” – né tantomeno Brooks – sono quel che sembrano. Nel corso di una caotica notte, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate. Senza regole, senza punti e senza alcuna idea di chi siano tutti i giocatori, questa partita potrebbe rivelarsi la più divertente in assoluto… o la fine dei giochi. #GameNightILFILM
      Vai alla scheda film
    • Avengers: Infinity War

      2018, 149 min
      FANTASCIENZA
      Avengers: Infinity War è il terzo capitolo della serie Marvel dedicata ai Vendicatori. Il gruppo dei supereroi si troverà a dover unire nuovamente le forze per fronteggiare la minaccia di Thanos che emergerà dalle nebbie del cosmo desideroso di conquistare le Gemme dell'Infinito e il loro inimmaginabile potere. La guerra che si scatenerà rappresenterà l'inizio della fine. Il destino della Terra e dell'Universo non era mai stato così incerto.
      Vai alla scheda film

      Ghost Stories

      2017, 98 min
      HORROR
      In Ghost Stories Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente. . Pagina Facebook #GhostStories
      Vai alla scheda film
    • Terra Bruciata! Il Laboratorio Italiano della Ferocia Nazista

      2018, 90 min
      DOCUMENTARIO
      Terra Bruciata è un film-documentario che ricostruisce le violenze naziste nel territorio dell'Alto-Casertano nell'autunno 1943. La narrazione parte dalle stragi di Conca della Campania per poi allargare lo sguardo su tutto il fenomeno dello stragismo nazista in “Terra di Lavoro”. L’episodio di Conca della Campania infatti non è un caso isolato. Esso si colloca, cronologicamente, tra le ultime stragi ad aver luogo in quello che, in seguito all’Armistizio dell’otto settembre, è stato il primo territorio italiano a diventare “zona di operazioni” sottoposto alle leggi di guerra tedesche. Una lingua di terra di pochi chilometri dietro la linea del fronte che i vertici militari tedeschi, con una raffica di ordinanze, trasformano letteralmente in “Terra bruciata”. In poco più di tre mesi, la provincia di Caserta, in fatto di vittime civili provocate dalle rappresaglie naziste, pagò un prezzo altissimo, secondo solo a quello della provincia di Arezzo. Complessivamente i caduti in “Terra di Lavoro” furono circa 1000.
      Vai alla scheda film

      I Fantasmi d'Ismael

      2018, 114 min
      DRAMMATICO
      Film d’apertura al Festival di Cannes 2017, “come i nudi femminili di Pollock” Desplechin costruisce un’opera che contiene tanti film e storie, un labirinto di intrecci avanti e indietro nel tempo e nelle emozioni dei personaggi. Ismael Vullard è un regista e sta per girare un film su Ivan, un atipico diplomatico ispirato da suo fratello. Insieme a Bloom, suo maestro e suocero, Ismael non ha ancora superato la morte del suo grande amore Carlotta, avvenuta vent’anni prima. Nonostante una nuova storia con Sylvia, che per lui rappresenta tutto. Ma alla vigilia dell’inizio delle riprese, Carlotta ritorna dal mondo dei morti, rimettendo in discussione ogni cosa. Un film summa in cui il regista chiama a ricomporre il puzzle della vita, non sono solo i personaggi ed i temi a lui più cari, ma anche i fantasmi dei suoi maestri: Bergman, Truffaut, Hitchcock, per scrivere insieme una vitalissima elegia del presente.
      Vai alla scheda film
    • Wajib - Invito al Matrimonio

      2017, 96 min
      DRAMMATICO
      Shadi è un giovane palestinese che ora vive a Roma, lavorando come architetto. Torna nella città natale di Nazareth, a poche settimane dal Natale, allo scopo di aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella Amal. Secondo un'antica tradizione della Palestina settentrionale, quando qualcuno si sposa, gli uomini della famiglia sono tenuti a consegnare personalmente le partecipazioni a ciascun invitato. Il padre Abu Shadi è un uomo molto stimato, un insegnante di scuola che ha cresciuto due figli da solo dopo la fuga della moglie in America con un altro uomo. Shadi gli è molto affezionato ma, al tempo stesso, non ne condivide nè gli ideali, nè le scelte . Nel loro viaggiare di casa in casa per la consegna degli inviti, emergono a poco a poco i dettagli della loro diversa visione della vita. Il senso di adattamento del padre, consapevole e un po' rassegnato ai rapporti di forza che governano la quotidianità di un territorio occupato, si scontra con l'impetuosità del figlio trentenne, animato da sentimenti di ribellione e di resistenza.
      Vai alla scheda film

      Youtopia

      2018, 94 min
      DRAMMATICO
      La felicità, una vita serena e appagata. Cosa sei disposto a fare per ottenerla? E fin dove potresti spingerti? Cosa succede quando una giovane ragazza, al fine di ridurre i debiti della madre, mette all'asta sul web la propria verginità?
      Vai alla scheda film
    • Cezanne - Ritratti di una Vita

      2018, 90 min
      DOCUMENTARIO
      Dopo il successo dei titoli di questa stagione, approda sul grande schermo solo l’8 e il 9 maggio, Cézanne - Ritratti di una Vita, il docufilm che vede protagonista le opere del padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Ambientato a Londra, Parigi, Washington D.C. e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l’esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all’animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu "il padre di noi tutti".
      Vai alla scheda film
    • Escobar - Il Fascino del Male

      2017, 99 min
      DRAMMATICO
      Javier Bardem e Penélope Cruz tornano insieme diretti da Fernando León De Aranoa in Escobar - Il Fascino del Male (Loving Pablo). Il racconto della vita di Pablo Escobar da un punto di vista totalmente inedito: quello di una donna. Escobar - Il Fascino del Male, infatti, è tratto dal romanzo Amando a Pablo, Odiando a Escobar, dell’ex conduttrice televisiva colombiana Virginia Vallejo, sua amante per quattro anni. Il film ripercorre il periodo che va dall'ascesa criminale, passando agli anni del narco-terrorismo, fino al suo rapporto con Virginia, che alla fine deciderà di collaborare con la giustizia.
      Vai alla scheda film

      Il Mio Nome è Thomas

      2018, 90 min
      AVVENTURA
      Il motociclista Thomas si reca nel deserto dell'Andalusia per ritrovare il suo vero io. Lungo il percorso incontra Lucia, una giovane ragazza all'apparenza strana ma che presto si rivela essere una vera amica. Nel corso del viaggio i due hanno modo di conoscersi meglio e tra loro scocca il dono della solidarietà reciproca proprio come in un rapporto tra padre e figlia. Il Mio Nome è Thomas è dedicato a Bud Spencer
      Vai alla scheda film
    • Deadpool 2

      2018, 120 min
      AZIONE
      Deadpool 2 uscirà il 18 maggio negli Stati Uniti e il 15 in Italia. Deadpool non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film
    • Tu Mi Nascondi Qualcosa

      2018, 87 min
      COMMEDIA
      Tu Mi Nascondi Qualcosa è una commedia corale. Valeria, fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto. L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov’è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’altra moglie tunisina è già al suo capezzale. Ezio e Linda sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è un’acclamata pornostar ed lui non ne è affatto geloso. Ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      Parlami di Lucy

      2018, 90 min
      DRAMMATICO
      Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento.Sogni inquietanti e inspiegabili tormentano Nicole. Oscure presenze si manifestano all'interno e nei dintorni della loro isolata villa di montagna. La ragione non è più sufficiente a spiegare gli angoscianti fenomeni che si palesano. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvare la bambina.Ma più Nicole crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, reale, tangibile.
      Vai alla scheda film
    • Il Prigioniero Coreano

      2016, 114 min
      DRAMMATICO
      Il Prigioniero Coreano (The Net) vede Kim Ki-duk raccontare il presente. Un presente che non riesce a liberarsi del passato: quello della Corea del Nord e della Corea del Sud. «Fai attenzione: oggi la corrente va verso Sud», lo avvisa una sentinella, ma a fare attenzione, a farne sempre molta, il pescatore Nam Chul-woo ci è abituato. Del resto, non puoi permetterti distrazioni quando abiti in un villaggio della Corea del Nord e ti muovi ogni giorno sulla linea di confine. Confine d’acqua, nel caso di Nam, ed è proprio l’acqua a tradirlo: una delle reti, infatti, si aggroviglia attorno all’elica della sua piccola barca, il motore si blocca e la corrente che «va verso Sud» trascina lentamente il povero Nam in zona nemica.
      Vai alla scheda film

      Ex Libris - The New York Public Library

      2017, 195 min
      DOCUMENTARIO
      La nuova opera di Frederick Wiseman offre uno sguardo dietro le quinte di una delle più grandi istituzioni culturali del mondo: The New York Public Library, un luogo accogliente di scambio e apprendimento. Al cinema nei giorni 23, 24 e 25 aprile
      Vai alla scheda film
    • The Happy Prince

      2018, 105 min
      DRAMMATICO
      The Happy Prince è scritto è diretto da Rupert Everett. Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everett) trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella società che l’ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l’hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas (Colin Morgan) e le sue fughe attraverso l’Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance (Emily Watson) per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo per l’ingiusta condanna della sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l’amore e la dedizione di Robbie Ross (Edwin Thomas), che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da sè stesso e l’ affetto del suo più caro amico Reggie Turner (Colin Firth).
      Vai alla scheda film

      Avengers: Infinity War - V.O.

      2018, 120 min
      AZIONE
      Avengers: Infinity War è il terzo capitolo della serie Marvel dedicata ai Vendicatori. Il gruppo dei supereroi si troverà a dover unire nuovamente le forze per fronteggiare la minaccia di Thanos che emergerà dalle nebbie del cosmo desideroso di conquistare le Gemme dell'Infinito e il loro inimmaginabile potere. La guerra che si scatenerà rappresenterà l'inizio della fine. Il destino della Terra e dell'Universo non era mai stato così incerto.
      Vai alla scheda film
    • La Casa Sul Mare

      2018, 107 min
      DRAMMATICO
      In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l'attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l'occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.
      Vai alla scheda film

      L'Equilibrio

      2017, 90 min
      DRAMMATICO
      Un uomo di fede in crisi mistica si trasferisce in Campania nella speranza di ritrovare se' stesso.
      Vai alla scheda film

Ci sarà Toy Story 4?

news

Con il suo clamoroso successo di pubblico e di critica, Toy Story 3 sta facendo rivedere i piani della Pixar e della Disney che avevano deciso che con il terzo episodio la serie si sarebbe fermata. E dunque si parla del futuro. A cominciare da Tim Allen, voce americana di Buzz, che ha firmato un nuovo contratto. "Non abbiamo ancora piani precisi ma stiamo cercando di tenere vivi i personaggi" dice Lee Unkrich, regista di Toy Story 3. E' sicuro che Woody e Buzz saranno protagonisti di un corto che precederà Cars 2, la cui uscita americana è prevista per giugno 2011. Dice Unkirch. "Sappiamo che la gente ama i personaggi di Toy Story, in particolare ama Woody e Buzz e che non vuole dirgli addio definitivamente".  A oggi solo negli Usa Toy Story 3 ha incassato 345.5 milioni di dollari.

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus