Cinemaz logo
Scheda film Varichina - La Vera Storia della Finta Vita di Lorenzo De Angelis
Regia: Mariangela Barbanente, Antonio Palumbo
Distribuzione: ISMAELE FILM
Produzione: APULIA FILM COMMISSION
Genere: BIOGRAFICO
Durata: 49
Origine: ITA
Anno: 2016
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Varichina - La Vera Storia della Finta Vita di Lorenzo De Angelis
Trama del film: Varichina - La Vera Storia della Finta Vita di Lorenzo De Angelis

A Bari, quartiere Libertà, negli anni Settanta e Ottanta, essere gay è difficile, confessarlo al mondo è impossibile. Lorenzo De Santis, detto "Varichina", lo sa. Ma non ci sta. E grida al mondo la sua verità, incurante del fatto che il mondo può fargli molto male. La docu-fiction di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo racconta la storia a tinte forti di un uomo che di una vita senza privilegi - vendeva candeggina, puliva i bagni pubblici, morirà disconosciuto dalla famiglia a causa delle sue scelte - ha fatto una bandiera. La storia coraggiosa del "precursore di tutti i Gay Pride" non appartiene solo al pubblico LGBT, perché "Varichina", trash prima che fosse di moda, gay prima che fosse permesso, è un rivoluzionario che parla a tutti noi.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Varichina - La Vera Storia della Finta Vita di Lorenzo De Angelis

Oggi 

Programmazione del 23.10.2017

Questo film non è programmato per questo giorno in questa provincia. Selezionare un altro giorno o provincia.
Nessun record trovato

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.