Cinemaz logo
Scheda filmUN MATRIMONIO DA FAVOLA
Cast: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Andrea Osvart, Max Tortora, Luca Angeletti
Regia: Carlo Vanzina
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
Produzione: Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema
Genere: COMMEDIA
Durata: 92
Origine: ITA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
UN MATRIMONIO DA FAVOLA
Trama del film: UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora.


Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa: ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli.

L’affascinante Luca, che voleva viaggiare per il mondo si è ridotto a fare la guida turistica al Colosseo, seducendo le belle straniere. Giovanni, che voleva diventare agente di Borsa ora invece ha un negozio di borse ed è sposato con l'arcigna moglie Paola, avvocato divorzista, che minaccia di metterlo in mutande se lo dovesse beccare con un'altra, non sapendo che Giovanni ha una tresca con Sara che a sua volta ignora che lui sia sposato. Alessandro è stato costretto a seguire le orme del padre e si è dedicato alla carriera militare che lo costringe a tenere nascosta la sua vera natura, è gay e convive con il fidanzato Roberto. Luciana, l’asso della squadra di calcio del liceo, per un incidente ha dovuto abbandonare definitivamente lo sport e si è sposata con il perito della sua assicurazione, il pignolo Fabio.


Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura.


Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent'anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite…

 

Trailer e video
Galleria Foto: UN MATRIMONIO DA FAVOLA
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: UN MATRIMONIO DA FAVOLA
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus