Scheda filmUltimo Tango a Parigi
Cast: Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi, Giovanna Galletti, Massimo Girotti
Regia: Bernardo Bertolucci
Distribuzione: CSC DISTRIBUTION
Produzione: P.E.A. - PRODUZIONI EUROPEE ASSOCIATE
Genere: DRAMMATICO
Durata: 134
Origine: ITA
Anno: 2018
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Ultimo Tango a Parigi
Trama del film: Ultimo Tango a Parigi

Torna in versione restaurata Ultimo Tango a Parigi, il film diretto da Bernardo Bertolucci nel 1972 e interpretato da Marlon Brando e Maria Schneider.
Paul è un americano di mezza età trapiantato a Parigi, distrutto dal recente suicidio della moglie. Vagando per la città incontra per caso la giovanissima Jeanne, in un appartamento in affitto che i due si trovano a visitare insieme. Follemente attratti l’uno dall’altra, fanno l’amore nell'appartamento vuoto e prendono una decisione che segnerà le loro vite: affittano la casa come pied-à-terre segreto e danno il via a una relazione esclusivamente sensuale, giurando di non dirsi mai i rispettivi nomi e di continuare a ignorare tutto delle rispettive vite. Jeanne è la figlia d'un colonnello ed è fidanzata con un giovane regista cinematografico, con il quale sta girando un film sperimentale in puro stile Nouvelle Vague. Paul che con la defunta moglie gestiva un alberghetto di basso livello, riceve la visita della suocera, venuta a seppellire la figlia, e approfondisce la conoscenza di Marcel, amante della moglie e pensionante dell'hotel, che indossa sempre una vestaglia uguale alla sua. Paul e Jeanne si lasciano e si riprendono, fino al drammatico incontro in una sala da ballo nella quale è in corso una gara di tango. Paul si ubriaca fino a stordirsi e racconta finalmente a Jeanne i dettagli sulla sua vita, proponendole di andare a vivere insieme; ma per Jeanne ormai è finita. La ragazza fugge verso casa. Paul, ubriaco, la insegue. Lei, terrorizzata, gli rivela il proprio nome, ma subito dopo lo uccide con la pistola d'ordinanza del padre.

Al cinema solo il 21 e 22 maggio.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Ultimo Tango a Parigi
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter