Cinemaz logo
Scheda filmTUTTO TUTTO NIENTE NIENTE
Cast: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio
Regia: Giulio Manfredonia
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
Produzione: FANDANGO\LEO
Sito: http://www.tuttotuttonienteniente.it
Genere: COMMEDIA
Durata: 92
Origine: ITA
Anno: 2012
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE
Trama del film: TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE

Il nuovo film con Antonio Albanese arriva per Natale e segna il ritorno di Cetto La Qualunque alle prese con lo scioglimento del suo Consiglio Comunale a causa del dilagare degli arresti.

Volete saperne di più? Ecco la rama di Tutto Tutto Niente Niente da Wikipedia.

Cetto La Qualunque e il suo consiglio comunale vengono arrestati, ma in carcere l'omertoso ex sindaco non fa alcun nome guadagnandosi così la riconoscenza del potente Sottosegretario. Questi decide di sostituire alcuni parlamentari misteriosamente uccisi proprio con Cetto e altri due personaggi: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.

Il primo è un secessionista veneto razzista che sfrutta i clandestini che fa entrare in Italia come esercito personale in vista della secessione morbida verso l'Austria e in generale come vera e propria forza lavoro, ma viene arrestato proprio per il tentato occultamento del cadavere di un clandestino che lui credeva morto "sul lavoro"; il secondo è invece un consumatore di marijuana pugliese che torna in Italia dal suo villaggio perché ingannato dalla madre (che gli fa credere di essere in punto di morte per riaverlo a casa e farlo diventare beato da vivo) e che poi viene arrestato proprio per spaccio di cannabis.

I tre, una volta liberi grazie all'immunità parlamentare, si trasferiscono a Roma, ma col tempo combinano un disastro dietro l'altro, facendo seriamente ricredere il Sottosegretario sul loro impiego. Così, il giorno in cui in aula si decide sull'approvazione a procedere contro i tre (anche se l'esito favorevole all'arresto è scontato), Cetto decide di rivelare il segreto del Sottosegretario: è stato lui a far uccidere quei parlamentari una volta che questi avevano votato contro il volere del potente uomo di governo.

I tre, vista l'imminente incarcerazione, fuggono all'estero, proprio nel villaggio di Frengo, continuando ognuno a perseguire i propri interessi: la droga per Frengo, la secessione dal villaggio vicino per Rodolfo, 'u pilu per Cetto, che riesce così a riprendersi da una traumatica esperienza con un trans.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus