Scheda filmThe Nightmare
Cast: Siegfried Peters, Yatoya Toy, Stephen Michael Joseph
Regia: Rodney Ascher
Distribuzione: WANTED CINEMA
Produzione: Zipper Bros Films, Campfire
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 91
Origine: USA
Anno: 2015
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
The Nightmare
Trama del film: The Nightmare

The Nightmare racconta l'esperienza di chi è affetto da un disturbo del sonno, la paralisi ipnagogica o paralisi del sonno: prima di addormentarsi o al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi. Questo disturbo dura generalmente molto poco: la funzione nervosa involontaria atta a impedirci di attuare i movimenti che compiamo in sogno si presenta anche da svegli, per qualche minuto. Quando accade, si è pressoché paralizzati, o si riescono a compiere solo pochi e lievissimi movimenti. Il tratto comune a ogni persona in ogni continente e in ogni epoca che abbia sperimentato questa non invidiabile situazione, è la paura, anzi il vero e proprio panico che si impadronisce della “vittima”... Il documentario di Rodney Ascher presenta otto casi di questa sindrome, raccontata dagli stessi protagonisti.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: The Nightmare
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter