Scheda filmTHE LAST STATION
Cast: James McAvoy, Christopher Plummer, Helen Mirren, Paul Giamatti
Regia: Michael Hoffman
Distribuzione: SONY PICT. ITALIA S.R.L.
Genere: DRAMMATICO
Durata: 115
Origine: DEU
Anno: 2010
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
THE LAST STATION
Trama del film: THE LAST STATION
La contessa Sofja, moglie devota e passionale di Lev Tolstoj e sua musa ispiratrice, dopo cinquant'anni di matrimonio scopre che  nel nome di una nuova religione, il grande romanziere russo rinuncia al titolo nobiliare, alle proprietà, persino alla famiglia, facendo voto di povertà, celibato e vegetarismo. Sofja, sospetta che il discepolo più fervente di Tolstoj che lei disprezza, Vladimir Chertkov, potrebbe aver convinto il marito a firmare un nuovo testamento. Nel documento avrebbe ceduto al popolo russo i diritti su tutte le sue opere. La contessa con astuzia e seduzione, combatte per difendere ciò che ritiene essere suo di diritto. Tuttavia, più il suo comportamento diventa estremo, più facilmente Chertkov riesce a convincere Tolstoj del danno che sua moglie potrebbe arrecare alla sua importante eredità. Il conflitto diventa talmente acceso che Tolstoj, allora personaggio famoso a livello internazionale, all'età di ottantadue anni scappa di casa nel cuore della notte e sua moglie noleggia un treno per seguirlo attraverso la Russia.
Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: THE LAST STATION
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter