• Orari
Scheda filmSTORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Cast: Sophie Nélisse, Geoffrey Rush, Emily Watson
Regia: Brian Percival
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA S.P.A.
Produzione: Fox 2000 Pictures, Studio Babelsberg
Genere: DRAMMATICO
Durata: 125
Origine: USA
Anno: 2013
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Trama del film: STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

Diretto dal pluripremiato regista Brian Percival (Downton Abbey), il film racconta una storia commovente ambientata nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson). Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, Il manuale del becchino, rubato al funerale del fratello. L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max (Ben Schnetzer) che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione. Altrettanto importante diventa l’amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy (Nico Liersch), che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei.

Pagina Facebook

Trailer e video
Galleria Foto: STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter