Cinemaz logo
Scheda filmRino: La Mia Ascia Di Guerra
Cast: Vittorio Rino Bonalumi, Lina Ziliani, Andrea Zambelli
Regia: Andrea Zambelli
Distribuzione: LAB 80 FILM
Produzione: Metavisioni, LAB80, Rossofuoco
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 56
Origine: ITA
Anno: 2016
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Rino: La Mia Ascia Di Guerra
Trama del film: Rino: La Mia Ascia Di Guerra

Quando Andrea era bambino, aveva un eroe, si chiamava Rino. Era "il Rino". Rino era un signore che, per età, avrebbe potuto essere suo nonno. Abitava con la moglie nell’appartamento accanto a quello della famiglia di Andrea. Rino era stato partigiano, era orgoglioso di essere comunista ed era diverso da tutti. Andrea ascoltava a bocca aperta i suoi racconti di vita partigiana, della banda di giovani ragazzi di cui Rino era il comandante. Storie di guerra, ma anche di azioni folli e avventate, seguendo un ideale altissimo. E poi storie di carcere : Rino è uno di quei partigiani che non ha obbedito all’ordine di deporre le armi dopo il 25 aprile. E ne ha pagato le conseguenze
Andrea ha sempre saputo che molte scelte che ha fatto nella vita, comprese quelle di voler riprendere la realtà e raccontare storie, sono state influenzate dalla figura di Rino. Ma non aveva mai realizzato davvero quanto, finché non si è trovato davanti all’impossibilità di Rino di continuare a raccontare.

Trailer e video
Galleria Foto: Rino: La Mia Ascia Di Guerra
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Rino: La Mia Ascia Di Guerra
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus