• Orari
Scheda filmPorto il Velo Adoro i Queen
Cast: S A Qader, B Hanife, T B Mohamed
Regia: L Porrino
Distribuzione: MOVIEDAY
Produzione: FARGO ENTERTAINMENT
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 85
Origine: ITA
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Porto il Velo Adoro i Queen
Trama del film: Porto il Velo Adoro i Queen

Il racconto delle nuove identità presenti nel nostro Paese attraverso gli occhi delle nuove generazioni, figlie dell'immigrazione degli anni 70 e 90: identità in bilico tra la cultura del paese di origine e quella italiana. Cosa vuol dire oggi essere italiani?

Attraverso le interviste di tre donne italiane musulmane: Takoua, Batul e Sumaya, il film allarga la sua analisi sociale a livello internazionale, ripercorrendo gli eventi più significativi delle cosiddette primavere arabe, oggi più che mai dall'esito incerto. Si analizza il difficile rapporto tra media, opinione pubblica e mondo musulmano che dall'11 settembre 2001 prima e con la nascita dell'ISIS poi, è vittima di derive razziste e di una crescente islamofobia. 

Il documentario indaga le principali incomprensioni che si sono sviluppate negli ultimi 15 anni e apre una finestra per iniziare a capire questa nuova Italia. Il messaggio delle protagoniste, alla fine è: vogliamo scommettere sull'Italia e contribuire a renderla migliore.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Porto il Velo Adoro i Queen
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter