Scheda filmNico,1988
Cast: Anamaria Marinca, T Dyrholm, J Gordon Sinclair, T Trabacchi, K Fernandez
Regia: Susanna Nicchiarelli
Distribuzione: I WONDER PICTURES S.R.L.
Produzione: VIVO FILM
Genere: DRAMMATICO
Durata: 84
Origine: COP
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Nico,1988
Trama del film: Nico,1988

Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni '70 e '80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. La "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, ritrova veramente se stessa dopo i quarant’anni, quando si libera del peso della sua bellezza e riesce a ricostruire un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni '80. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

Trailer e video
Galleria Foto: Nico,1988
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Nico,1988
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter