Cinemaz logo
  • Film al Cinema
Scheda film Michelangelo: Amore e Morte
Regia: David Bickerstaff
Distribuzione: NEXO DIGITAL S.P.A.
Produzione: EXHIBITION ON SCREEN LTD
Sito: http://www.nexodigital.it/michelangelo-amore-e-morte/
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 85
Origine: GBR
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Michelangelo: Amore e Morte
Trama del film: Michelangelo: Amore e Morte

Arriva al cinema Michelangelo: Amore e Morte, il nuovo docu-film di David Bickerstaff, già regista di Vincent Van Gogh Un nuovo modo di vedere, che ci guida attraverso la vita e le opere del gigante del Rinascimento. Uomo dall’energia straripante, ossessionato dall’arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini.

Michelangelo: Amore e Morte, che arriverà nelle sale per tre giorni, solo il 19, 20 e 21 giugno, propone un viaggio cinematografico d’eccezione attraverso le opere, i musei e i luoghi fondamentali della vita del Buonarroti: Firenze naturalmente, e poi Roma e la Città del Vaticano.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Michelangelo: Amore e Morte
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.